I cani degli dei...
Ho acquistato questa graphic novel (volgarmente detto romanzo a fumetti) alla Fiera del Libro di Torino diqualche anno fa o per la precisione l'ha comprato mio figlio, ma poi è rimasto a me in uno scaffale. Così l'ho preso in mano e l'ho letto in un soffio...Il disegno è eccezionale e ho scoperto che Taniguchi che è uno degli autori giapponesi di manga piu' famosi in assoluto, mi piace molto.
La trama mi ha toccata: è la storia di 2 cani figli di Blanca ( di un precedente racconto che mi manca e che mi riservo di comperare) che hanno ricevuto da lei i geni modificati da un laboratorio militare di una fantomatica Repubblica di R. che voleva creare cani assassini di una forza e aggressività incredibile.
Ho letto con ansia la storia dei due cuccioli braccati dai militari, gli stessi che avevano catturato la madre, e del loro destino che li ha portati a separarsi e poi a cercarsi con ogni mezzo e con tutte le forse.
Storia molto interessante...al pensare però che esperimenti di questo e di altri tipi vengono fatti sui cani (ma anche su altri animali) mi vengono davvero i brividi...consigliato!
Segnala contenuto