Opinione su I cercatori di conchiglie - Rosamunde Pilcher: Un libro meraviglioso!
Un libro meraviglioso!
14/02/2016
Vantaggi
bellissimo
Svantaggi
non leggerlo
Un romanzo lunghissimo, intrigante ed appassionante, scritto dalla penna di una scrittrice delicata, toccante, particolarmente descrittiva, con un animo romantico che sa come coinvolgere chi legge senza annoiarlo mai.
La storia è quella di Penelope Keeling, dei suoi figli, dei suoi amici che sono un po' come una seconda famiglia, del suo "matrimonio idiota" con Ambrose.
Difficile stare qui a riassumere la trama perchè il libro conta all'incirca 600 pagine.
Può sembrare un tomo spaventoso da leggere ma in realtà una volta che vi sarete lasciati catturare non lo lascerete più fino all'ultima parola.
Particolarmente interessante il periodo ambientato durante il conflitto mondiale, pittoresco ed accattivante il trasferimento di Penelope ad Ibiza a casa di sua figlia Olivia e del compagno.
Le descrizioni suggestive della Scozia e della Cornovaglia ti trasportano in un mondo fatto di profumo di mare, vento freddo, inverni gelati e dolci primavere.
Creano un immaginario bellissimo così come le descrizioni del cottage di Penelope, del suo giardino, della soffitta e dei bauli pieni di anticaglie, dei suoi armadi zeppi di vestiti intrisi di ricordi.
Mi piace Penelope, la sua saggezza, il suo passato, il suo bagaglio di esperienze, la sua allegria e vivacità che si porta dietro da quand'era ragazza fino a poco prima di morire.
Una donna meravigliosa che fa di questo libro un romanzo tutto da leggere e da gustare frase dopo frase!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento