Opinione su I colori dell' amore: L'amore ha tante sfumature
L'amore ha tante sfumature
15/03/2017
Vantaggi
interessante
Svantaggi
nessuno
Questo format ci racconta la storia di coppie di nazionalità diversa, soprattutto di stranieri arrivati nel nostro Paese che si innamorano di un italiano o italiana e iniziano a vivere un rapporto di coppia stabile.
L'argomento è molto attuale: ormai ci si sposta per il mondo, si abbandona la propria terra per necessità o per inseguire sogni e progetti, quindi è normale che si creino coppie miste.
Avere a che fare con compagni di vita che hanno una storia e una cultura molto diversa è stimolante, ma naturalmente crea anche problemi pratici.
Adattarsi agli usi di un paese nuovo non è semplice, la religione differente può essere motivo di incomprensioni, ma ci sono anche difficoltà pratiche notevoli.
Trovare un lavoro che consenta di avere una certa tranquillità dal punto di vista economico è sempre più difficile e poi essere accettati dalla famiglia del fidanzato straniero non è cosa scontata.
"I colori dell'amore" ci mostra in pratica cosa accade quando una bella ragazza di Milano sceglie di vivere con un immigrato senegalese o come si organizza una coppia in cui una signora italiana si innamora di un giapponese, insegnante di arti marziali.
In un'altra puntata assistiamo ai preparativi per il festeggiamento di un anniversario di nozze tra un ristoratore lombardo e la sua bella moglie cinese, oppure veniamo coinvolti nella storia di una studentessa italiana che vuole convivere con il suo fidanzato marocchino in cerca di lavoro e osteggiato dalla famiglia di lei.
Il programma mi è piaciuto subito: lo trovo molto interessante e alcune coppie mi hanno colpito in particolare.
Vi consiglio di vederne almeno una puntata, per riflettere su quanti colori diversi possa avere l'amore nel mondo di oggi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento