Opinione su I due carabinieri: Perfetti Carabinieri
Perfetti Carabinieri
01/05/2016
Vantaggi
prima parte
Svantaggi
cast, seconda parte
Questo film unisce la coppia Verdone Montesano nel ruolo di carabinieri dell'arma e sono davvero perfetti nell'interpretare l'ottusità che sterotipizza i carabinieri. Purtroppo ho scoperto nel corso della vita che non è una satira, ma che molto spesso corrisponde alla realtà dei fatti e i veri carbinieri riescono ad esser peggio delle comiche.
Il film parte sula via comica sfruttando le barzellette dei carabinieri e i due comici si trovano abbastanza a suo agio nello sfottere l'arma e interpretarne le battute riuscendo a trovare anche un certo feeling.
Poi il film prende una strana piega, un po malinconica e seriosa che fa sviluppare proprio una sorta di sottotrama d'azione che è a dir poco ridicola, infatti non si capisce se si vuole fare satira sulle capacità attoriali drammatiche dei due protagonsiti o il regista davvero voleva tentare di fare una storia seria.
Fatto sta che il film scade nel dramma e non ha interpreti capaci di realizzarlo che risultano ridicoli a dir poco.
Fin da bambino questo non è stato uno dei miei film preferiti perchè, dopo qualche gag, si perde in un melodramma davvero scadente.
Mediocre.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento