Opinione su I Fantastici 4: Un bel film sui Fantastici 4
Un bel film sui Fantastici 4
17/07/2017
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Nessuno
Nel cast ci sono Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Michael Chiklis e Chris Evan, Julian McMahon.
La trama del film parte dal principio e narra la nascita del fortunato quartetto. Ogni personaggio ha una caratterizzazione diversa e in seguito otterranno poteri differenti tra loro e proprio questa particolarità rende il film davvero unico.
La vicenda è ben esposta e arricchita da dialoghi semplici e divertenti che rendono facile la visione, permettendo allo spettatore di appassionarsi.
Le dinamiche dei quattro protagonisti sono interessanti e mostrano molto l'unione degli stessi. Ovviamente non manca qualche differenza rispetto ai fumetti ma nel complesso tutto è ben fatto.
Il cast si rivela vincente perché sono tutti abbastanza uguali alle loro controparti fumettistiche e questi supereroi sono anche interpretati bene dai loro attori.
Essendo un film prevalentemente di genere fantasy non mancano i superpoteri, il cattivo di turno e gli effetti speciali che, all'epoca, risultavano piuttosto discreti anche se oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante.
Ho visto e rivisto questo film e suscita sempre lo stesso fascino, riuscendo ad essere avvincente ancor di più perché l'atmosfera da fumetto si fa sentire. Si capisce bene tutto ciò che accade e tra ironia, azione e piccoli drammi, il finale è emozionante e perfetto per concludere in bellezza questo primo capitolo della vita dei Fantastici 4.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento