5 Opinioni per I gemelli
  • jackb60
    Film divertentissimo
    opinione inserita da jackb60 il 29/03/2020
    I gemelli film molto divertente del 1988 interpretato da Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito che all'uscita ebbe un ottimo successo io stesso l'ho visto piu' volte e mi sono sempre divertito. Come si evince dal titolo la storia è quella di due gemelli tanto diversi ma tutte e due molto divertenti, la madre è protagonista di un esperimento scientifico fuori dal comune. La donna viene fecondata col seme di sei uomini dai geni straordinari, al fine di generare un figlio perfetto, ma sorpresa al momento del parto nascono due bambini dalle caratteristiche estremamente diverse. Julius è un bambino eccezionalmente sviluppato, mentre Vincent è decisamente diverso, a questo punto gli scienziati comunicano alla madre che il bambino è nato morto, quindi li separano e per 35 anni non sapranno niente l'uno per l'altro. Un giorno all'improvviso Julius viene a sapere da un suo professore quello di diritto che lui ha un fratello Vincent cresciuto in orfanotrofio e in quel momento in prigione. Il primo allora decide di pagargli la cauzione al fine di poterlo conoscere, in poco tempo i due riescono a costruire un rapporto unito e molto speciale, dando vita a un sodalizio fantastico con battute esilaranti.
    puro relax
  • viola04
    Gemelli per caso
    opinione inserita da viola04 il 06/02/2020
    Il film americano "I Gemelli"è uscito alla fine degli anni Ottanta e successivamente è stato trasmesso più volte in televisione. Anch'io infatti l'ho visto alcune volte. I protagonisti sono Julius e Vincent, due uomini che tutto sembrano tranne che fratelli. Molti anni prima una ragazza era stata convinta a partecipare ad un progetto scientifico di fecondazione assistita, per generare un bimbo con qualità eccezionali. Dall'esperimento erano nati due gemelli eterozigoti, appunto Julius e Vincent. Il primo è bello, atletico, intelligente e rispettoso. Il secondo è basso, sgraziato e buffo. I due da bimbi erano stati sottratti alla madre ed erano cresciuti separati. Julius era cresciuto con un'ottima educazione, Vincent era stato meno fortunato ed ha cominciato a vivere di espedienti. I gemelli vengono a sapere del loro rapporto solo in età adulta e sono molto sorpresi dall'avere un fratello così diverso. Julius è intelligente, ma ha poca esperienza del mondo, Vincent invece è astuto e spregiudicato. I due in qualche modo si sostengono a vicenda, mettendo a frutto le loro capacità che si compensano molto bene. IL film scorre tra trovate divertenti e tante avventure. Visto oggi risulta un po' datato, ma è sempre simpatico e superiore a tanti film comici, scadenti e volgari, in circolazione.
    simpatico
    datato
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 18/10/2019
    Il titolo di questo film non poteva essere più azzeccato i personaggi se pur gemelli non potevano essere più diversi di cosi, e non tanto per l'aspetto fisico che rende il film divertente, ma per il carattere dei due Il personaggio di DeVito c'è molto più spaccone di Arnold, che sa molto sui libri m...
    Divertente
    I gemelli... diversi!
    opinione inserita da jimorris il 15/09/2019
    Questo film è un classico della commedia che ho sempre amato e continuo ancora oggi a guardare quando lo trasmettono in televisione. Il film racconta la storia di due gemelli separati alla nascita frutto di un'esperimento di accoppiamento fra sei uomini genialie una donna nel tentativo di realzizare l'uomo perfetto, ma nacquero due gemelli eterozigoti. Il primo viene allevato nella consocenza e venne fuori davvero perfetto, ils econdo abbandonato al suo destino in orfanotrofio. Julius, saputo della sorte del fratellastro, vola a New York alla ricerca del suo gemello. Questa è una di quelle commedie che è diventato un vero e rproprio cult, magari molti non vedranno la differenza tra le tante commedie americane, ma credo che questa sia una di quelle dal quale le altre hanno preso spunto e, se ancora oggi viene trasmessa e fa ridere, sicuramente deve avere qualcosa in più delle altre. Aldilà delle buone gag e dello script originale c'è sicuramente un'ottimo feeling sullo schermo tra di due protagonisti che riesce a trascinare lo spettatore nell'incredibile situazione e fargli fare grasse risate. Consiglaito.
    cast, storia, gag, cult
  • giocobene
    Strana coppia
    opinione inserita da giocobene il 28/07/2019
    Non l'avevo mai visto anche se lo fanno in tv da tanti anni. Pensavo che era talmente ridicolo e americano da essere noioso e insulso Non é un capolavoro peró non é volgare e non ci sono scene demenziali come mi aspettavo. La trama é assurda ma non mi é dispiaciuto. Praticamente una donna viene fecondata da sei uomini perfetti per creare un uomo perfetto, l'esperimento va a male e l'embrione si divide in due. Dopo 35 anni i due fratelli si ritrovano, non sapevano nulla l'uno dell'altro e dell'esperimento. Uno é alto muscoloso, biondo, intelligentissimo e colto ma ingenuo perché cresciuto isolato da tutto Arnold Schwaggeneger, l'altro e moro stempiato, basso e grasso e fa il delinquente Danny De Vito. I due diventano amici e il delinquente coinvolge il fratello nei suoi guai in cambio peró l'aiuta a comportarsi da persona normale nella civilta e insieme cercano di capire che fine ha fatto la madre. É bello il rapporto che si crea tra i due e come nonostante tutto si curano uno dell'altro. Il film non annoia e si segue bene é anche rilassante. I due attori lavorano bene insieme. Non mi é dispiaciuto e lo consiglio.
    Film carino, si segue bene