Guerrieri giochiamo a fare la guerra?
The Warriors, arrivato da noi con il titolo I guerrieri della notte è un film del 1979 con protagonisti una banda New Yorkese che accusati ingiustamente di aver ucciso uno dei più potenti leader di una gang rivale, dovranno scappare per tutta New York cercando di arrivare al proprio territorio evitando le altre gang.
Il film nonostante l'età è invecchiato benissimo con una recitazione molto convincente, alcune battute epiche e una colonna sonora assolutamente unica e incalzante.
Il film ha avuto una seconda rinascita 13 anni fa, grazie al gioco uscito su Playstation 2 che ha permesso a gente come me di conoscere questo piccolo capolavoro.
Il film è stato rimasterizzato in alta definizione, ma per motivi a me assurdi l'hanno reso molto fumettoso, rovinando di parecchio l'atmosfera del film , considerando anche che è basato su un libro e non su un fumetto. Sinceramente consiglio la visione della versione originale.
The Warriors - I guerrieri della notte è davvero un ottimo film che tutti dovrebbero vedere purtroppo il linguaggio e alcune scene forti potrebbero non essere adatte agli impressionabili.
Segnala contenuto