Opinione su I Love Firenze: Io amo Firenze!
Io amo Firenze!
14/02/2016
Vantaggi
belle foto, buona guida
Svantaggi
nessuno in particolare
La prima uscita prevedeva una guida su Firenze ed ovviamente il mio ragazzo mi ha fatto una sorpresa acquistandola!
A Firenze ci siamo stati tantissime volte e la conosco non dico benissimo, ma quasi bene, ormai mi ricordo parecchi particolari di questa meravigliosa città italiana, ma in realtà non la si finisce mai di scoprire davvero tanto è disseminata di tesori.
Ogni tanto mi rileggo volentieri questa guida perchè è disseminata di bellissime foto alcune delle quali ormai arci note, altre invece concentrate su particolari che fanno di questa città un vanto tutto italiano.
La guida è divisa per itinerari tematici con i quali scoprire le bellezze museali, o i giardini o magari farsi un giro di shopping presso le vie più prestigiose, i mercati e le boutique.
Vengono dunque proposti vari percorsi che sarete liberissimi di interscambiare a vostro piacimento per creare la vostra vacanza fiorentina ideale.
Effettivamente anch'io di tutte le varie proposte ho preso solo qualche spunto perchè al momento in cui ho letto la guida per la prima volta avevo già visitato alcune delle bellezze proposte come per esempio i Giardini di Boboli, ma mi è comunque stata utile per approfondire alcuni aspetti di Firenze che non conoscevo ancora o che mi interessavano particolarmente.
E' una guida pratica, veloce, veritiera perchè non tutte lo sono.
Permette di pianificare davvero bene una piccola vacanza inoltre le foto lo rendono un libricino interessante da sfogliare anche semplicemente in un momento di noia e di nostalgia per questa città fantastica dato che purtroppo non ho spesso la possibilità di andarci di persona ed allora mi perdo a guardare foto dal web oppure sfogliando appunto "I love Firenze"!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
mete
-
contenuto
-
accuratezza
- utilità
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento