Opinione su I love mini shopping - Sophie Kinsella: Tale madre tale figlia!
Tale madre tale figlia!
29/01/2016
Vantaggi
mi sono tolta la curiosità
Svantaggi
deludente
Come si capisce dalla copertina e da come avevamo lasciato Becky con Minny in braccio, l'erede dei coniugi Brandon è una femminuccia.
Sono passati un paio d'anni e Minny si dimostra una vera combinaguai.
Becky è sempre fissata con lo shopping ed anche la piccolina sembra gradire gli acquisti compulsivi di sua madre combinandone davvero di tutti i colori.
A dire il vero mi aspettavo molto di più da questo libro dato che la Kinsella ci aveva sempre abituati bene.
Probabilmente dopo cinque libri brillanti aveva perso l'ispirazione o forse doveva pensare meglio a cosa scrivere perchè questo libro è troppo forzatamente incasinato.
Se negli altri libri a Becky ne succede una dietro l'altra con naturalezza, in questo romanzo è tutto troppo forzato, troppo finto ed innaturale.
Per esempio l'arrivo in casa di 40 cappotti identici comperati per sbaglio da Minny su internet è qualcosa che non fa ridere, così come quando Becky decide di non dire a sua madre della nuova casa da acquistare e tante altre gag che più che esilaranti sono patetiche.
Solo verso la fine la Kinsella sembra riprendere l'ispirazione di sempre ma poche pagine in confronto ad un romanzo intero non possono salvare la situazione!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento