2 Opinioni per I love my Mum
    Un film inglese e mezzo spagnolo
    opinione inserita da Anonimo il 04/06/2020
    I Love My Mum è una commedia inglese del 2019, diretta da Alberto Sciamma, un regista e sceneggiatore spagnolo, che ha voluto portare un po’ della sua nazione in un film dal tipico humor inglese, che però è tanto europeo e comunitario per altri versi. Olga e Ron sono madre e figlio e non potrebbero essere più diversi tra loro, con la madre un’eterna Peter Pan che non vuole crescere e il ragazzino problematico ma cresciuto troppo in fretta. Nel più tipico delle situazioni assurde e paradossali si ritrovano all’interno di un container in Marocco. Inizia così la loro avventura road trip per ritornare in Inghilterra, passando però prima dalla Spagna e poi dalla Francia. Non mancheranno malintesi e incontri lungo la strada ma anche l’occasione per la famiglia di confrontarsi su questioni mai risolte e portate avanti e soprattutto un modo di conoscersi e crescere insieme. Carino, niente di speciale, ma godibile e d’intrattenimento.
    tematiche, stile
    sa di già visto
    Ironia in stile britannico
    opinione inserita da jimorris il 28/03/2020
    Ogni tanto mi fa piacere vedere un film britannico per ricoradare i miei mesi trascorsi a Londra, tuttavia questo film , pur avendo puro stile british, si svolge fuori dal regno unito. Ron e Olga sono una madre e figlio che condividono la casa, ma litigano sempre. Durante un litigio in auto finiscono dentro un cantainer e, quando si svegliano si ritrovano in Marocco senza nient'altro che i loro pigiami e un'auto sfasciata. E così inizia l'avventura per il ritorno. Questa commedia in puro stile british è proprio un viaggio avventura che parte dal Marocco per tornare a casa che proseguirà fra alti e bassi. Non mi ha entusiasmato questa commedia proprio per lo stile umoristico non adatto a me, anche se ho potuto trovare qualche gag divertente. D'altronde il film si basa tutto sull'ironia di legame così stretto e discordante fra madre e figlio che per un italiano risulta tutt'altro che comprensibile, quasi normale. Se amate il genere è godibile, altrimenti evitatelo.
    cast, avventura, scenari
    umorismo troppo british