Opinione su I Love Shopping - Sophie Kinsella: Il primo di una lunga serie!
Il primo di una lunga serie!
26/06/2015
Vantaggi
Molto Carino
Svantaggi
Se Non Piace Il Genere
Ho preso un libro a caso dalla libreria di mia sorella e mi sono lasciata ispirare dal titolo che era "I love shopping a New York".
All'epoca ero ignara che fosse il sequel di "I love shopping" e quando lo lessi mi piacque tantissimo.
Iniziai dunque a cercare su internet altri libri di Sophie Kinsella e mi resi conto che la bibliografia completa annoverava tutta una serie di I love shopping tra cui quello che stasera vi recensirò e che è appunto il primo della serie.
Quando li ho acquistati tutti ho fatto una mega full immersion leggendoli tutti di fila sera dopo sera divertendomi un mondo!
La protagonista è Becky ed impareremo a conoscerla proprio iniziando a leggere questo primo libro intitolato semplicemente "I love shopping".
Titolo che la rappresenta benissimo perchè Becky adora lo shopping ed ha letteralmente le mani bucate!
L'intero romanzo, anzi tutta la serie, è un continuo di conti in rosso, carte di credito non più utilizzabili, solleciti da parte della banca con tanto di frizzanti ed improbabili risposte della nostra simpatica protagonista, estratti conti in rosso buttati nella spazzatura con l'illusione che non vedendoli più in giro per casa non esistano.
Paradossalmente Becky è giornalista presso la redazione di "Far fortuna risparmiando", un giornale finanziario che aiuta i consumatori a risparmiare, cosa che lei assolutamente non sa fare.
Proprio per questo motivo nel bel mezzo di una trasmissione scoppierà uno scandalo e la nostra protagonista dovrà rivedere la sua vita, il suo lavoro ed intanto all'orizzonte compare l'affascinante Luke Brandon.
Solo leggendo i romanzi che vengono dopo scopriremo esattamente cosa succederà.
E' una serie veramente esilarante e graziosa, scritta benissimo.
La Kinsella sa far ridere portando le situazioni allo stremo con una bravura che è di poche scrittrici di questo genere.
Becky viene catapultata in situazioni surreali con una naturalezza stupefacente che anche voi vi chiederete ridendo come si va ad arrivare a tanto.
Battute sagaci, ritmo serrato, una storia veramente ben pensata.
Il libro si legge benissimo, in pochissimi giorni e vi farà venir voglia di acquistare subito il seguito per continuare a seguire Becky nelle sue mille sfolgoranti avventure in giro per negozi!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Eccellente opinione di un libro che amoooo e di un ' autrice della quale ho letto tutto ciò che ha pubblicato!!!!!!!!!!!!