Opinione su I Love Shopping - Sophie Kinsella: Lo shopping di Rebecca
Lo shopping di Rebecca
19/03/2017
Vantaggi
divertente
Svantaggi
superfluo
Una ragazza che proprio non sa controllarsi di fronte alle vetrine è Rebecca, la protagonista di "I love shopping", il romanzo di Sophie Kinsella.
Il libro ha avuto un tale successo internazionale da diventare una serie di romanzi, tutti dedicati a questa simpatica ma imprudente protagonista.
Rebecca è una giovane giornalista che per lavoro dovrebbe occuparsi di economia e finanza. Ma gli articoli sulle azioni e i fondi di investimento la annoiano, mentre prova una grande passione per gli acquisti, soprattutto di abiti e accessori.
La ragazza no potrebbe permettersi spese folli, ma non sa trattenersi di fronte ad un bel paio di scarpe nuove o ad una borsa alla moda e si ritrova inevitabilmente con il conto in rosso.
Rebecca prova a porsi dei limiti, ma proprio non riesce a spendere meno, anche se è consapevole di ritrovarsi la casa piena di oggetti che neppure usa.
L'unico rimedio che le resta è aumentare nettamente le sue entrate.
Sembra un obiettivo difficile, visto che le riesce solo di combinare guai, eppure anche per lei si profilano novità sorprendenti.
"I love shopping" è un libro scorrevole e divertente, che si legge velocemente.
Ve lo consiglio se siete in cerca di qualche ora di svago.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento