Il film I lunghi giorni della vendetta
Come film western di Giuliano Gemma protagonista è meglio di altri, anche perché qui la colonna sonora è stata realizzata da un grande musicista come Armando Trovajoli, da sempre autore di musiche indimenticabili di grandi film e non solo.
Ted Barnett (Giuliano Gemma) è stato messo in galera da innocente, ma riuscirà comunque ad evadere con il compagno di cella e sin da subito vorrà far luce sul motivo per il quale è stato incriminato e sull'omicidio di suo padre che vuole vendicare a tutti i costi. Una situazione alquanto complicata, che lo vedrà scontrarsi con gli antagonisti, in particolare i messicani coinvolti nella rivoluzione.
Film gradevole ma comunque datato, con un magistrale Giuliano Gemma che interpreta molto bene il ruolo dal protagonista. Trama originale ma non troppo, con un buon tasso di divertimento, non mancano però le scene di violenza costituite dalle sparatorie che sono inevitabili quando si tratta di questo genere di film. Il giudizio da parte mia è positivo, non è una pellicola per tutti, ma si può comunque vedere.
Segnala contenuto