• 4 persone su 4 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
4 Opinioni per I Mercenari 2 - The Expendables 2 (Simon West- 2012)
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jimorris
    Ancora vivi e spendibili!
    opinione inserita da jimorris il 14/11/2019
    Il successo dei primi mercenari porta ad uns econdo capitolo ancora più fracassone e convinto del primo. D'altronde c'è ben poco che il panoramo action riesce ad offrire al giorno d'oggi ai malinconici perchè tutto è troppo digitale e poco roboante, mancano i muscoli e il sudore ed è qui che si colloca questo film. Ancora una volta i Mercenari capitanati da Sly sono chiamati ad una missione pericolosa nel recupero di alcuni documenti. Non conta molto la trama e il regista lo mette subito in chiaro con un quarto d'ora di azione vecchio stile piena di rumore ed esplosioni. Poi si passa al piano sequenza nel quale ogni compoonente della squadra contribuisce con il proprio storico personaggio più che contribuire ad una trama omogenea. Questo fa apparire il film un pò slegato, ma appaga lo spettatore come me che va al cinema per ritrovare il cinema muscolare e fracassone in stileanni novanta condito dalle calssiche frasi fatte, stavolta cariche di un contorno ironico. A molti non piacerà questo film, come non piacevano i film di questi protagonisti negli anni novanta, ma esiste ancora una notevole nicchia rimasta orfana da questo genere che si è digitalizzato e pronta a riempire le sale. Pane per nostalgici.
    Segnala contenuto
    nostalgia, eroi d'altri tempi
    trama banale e fraemmentaria, solo per fan
  • jackb60
    Film d'alto livello
    opinione inserita da jackb60 il 14/11/2019
    Questo film ha letteralmente un cast stellare, si fa fatica a elencarli tutti questi mostri sacri, quelli che piacciono di piu' a me sono Jason Statham, Silvester Stallone, Jean Claude Van Damme e Chuck Norris. Anche i vari Schwarzenegger, Willis, Lundgren, sono veramente credibili e bravi a interpretare questo film d'azione, che forse è uno dei migliori di sempre. La squadra dopo varie peripezie salva un ricco cinese, ma quando devono atterrare per portarlo a casa, l'atterraggio viene negato allora Yin Yang interpretato da Jet Li decide di paracadutarsi con l'uomo d'affari. Il resto del gruppo torna a casa ma poi si vede una grossa disputa tra Barney (Stallone) e Church (Willis) per una vecchia disputa, chiarita obbliga la squadra in debito con lui a recuperare una cassaforte su un aereo precipitato. Da qui partono una serie di colpi di scena che rendono il film estremamente godibile, ovviamente lo consiglio a tutti quelli che amano il genere adrenalinico.
    Segnala contenuto
    ottima pellicola
    nessuno
  • frankjaegar89
    Il ritorno delle leggende del cinema action
    opinione inserita da frankjaegar89 il 13/11/2019
    Nonostante non ho amato il primo I Mercenari, tutto sommato l'ho trovato godibile, del resto il suo scopo era fare un film sopra le righe con quanti più attori action degli anni 90 e non . Ma il 2 l'ho davvero adorato, quello che non apprezzai del primo era che si prendeva troppo sul serio, qui invece centra in pieno l'obbiettivo mostrando si un film serio, ma assolutamente divertente e esagerato dove ogni attore chi con uno spazio grande, che con uno spazio piccolo riesce a ritagliarsi uno spazio , come Willis e Schwarzenegger in cui si scambiano le loro battute più famose o Chuck Norris, assolutamente esagerato. Ottimo anche Van Damme in un ruolo di antoganista davvero riuscito. La trama come è giusto che sia non è nulla di che, ma è solo una passerella per Stallone e company. Un Action divertente che non pecca neanche di durata, 1 ora e mezza è assolutamente giusta. Purtroppo non è tutto oro, il film ha causato danni seri a un ecosistema fragile in cui si sono svolte le riprese, ovviamente questo non deve milantare la visione o meno di un film, ma è giusto dirlo.
    Segnala contenuto
    Divertente da vedere
    Purtroppo il film ha causato danni all'ecosistema dove hanno girato
  • little51
    Gli Intramontabili
    opinione inserita da little51 il 09/11/2019
    Nel film ci sono tutti, tutti gli “Intramontabili” che fatti e rifatti, ricostruiti da testa a piedi, continuano a lavorare e a far divertire in un film ricco di azione, di avventure e colpi di scena: Arnold Schwarzenegger, Jean-Claude Van Damme, Dolph Lundgren, Bruce Willis, Chuck Norris e in primis, il grande Sylvester Stallone. La storia parte in sordina: i mercenari vengono chiamati per una missione che sembra semplice, recuperare cioè un documento in una cassaforte su un aereo precipitato. Le cose però non vanno lisce: arriva improvvisamente il gruppo rivale con il capo, Vilain, che ruba il documento e, non contento, uccide spietatamente Billy (Liam Hemsworth), il ragazzo che si era appena aggiunto al gruppo. Il documento era in realtà una mappa per impadronirsi di una quantità inestimabile di plutonio nascosto in una miniera dai Sovietici prima della caduta dell'URSS. Così, mentre Vilain ne organizza la ricerca, uccidendo e sfruttando la gente del posto, Ross parte col suo gruppo per vendicare il ragazzo e naturalmente aiutare la gente del paese. Scoppi, spari, attacchi, imprese in una parola impossibili...ecco il film che piace e ricorda molto gli ultimi film di John Wayne.
    Segnala contenuto
    azione, azione e ancora azione
    nessuno