Opinione su I miei americani 2 - Adriano Celentano: I miei americani 2 di Adriano Celentano
I miei americani 2 di Adriano Celentano
27/03/2016
Vantaggi
album molto bello
Svantaggi
no
Ci sono contenute un totale di 10 tracce, a mio avviso tutte molto belle. Si inizia con Veronica verrai, una canzone dedicata sicuramente ad una donna di nome Veronica. E' molto gradevole, con un ritmo molto intenso. Anni dopo ne venne fatto anche un remix niente male, nell'album Alla corte del remix, assieme ad altre canzoni di Celentano.
Il secondo pezzo si chiama Gelosia, niente male neanche questo, in seguito, nel 1999, lui comporrà un'altra canzone con lo stesso titolo, anche se di tutt'altro stile.
Gradevole poi Ma come fa la gente sola, forse meno nota di tutto l'album, ma degna di essere ascoltata. Mi scade, Vivrò per lei e Seguirò chi mi ama sono anche questi pezzi che hanno avuto meno successo rispetto ad altri, ma ascoltandoli mi sono comunque reso conto che meritano eccome per i loro testi davvero unici. Stesso discorso poi per L'ascensore, E' finita e Un'altra ragazza.
Tutto termina con Crederò, brano in parte malinconico, ma con un testo eccezionale, dove lui invita chiunque a credere in se stessi e a non arrendersi alle avversità della vita.
Il giudizio da parte mia è positivo, un buon album anche questo, degno seguito del primo, che ancora oggi ascolterei volentieri, consigliato a tutti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
testi
-
musica
-
prezzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento