Opinione su I nostri momenti magici - Caroline Roberts: Davvero bello!
Davvero bello!
21/04/2020
Vantaggi
Quella era la sua cicatrice di guerra. E, se la vedeva, significava che era viva. Doveva aggrapparsi a quel pensiero. Era una superstite.
Svantaggi
personalmente non trovati anzi .....
La nostra protagonista è costretta a fare una crescita durante il romanzo e viene messa a dura prova perché in qualche modo la parte più difficile dello scampare ad una malattia è proprio l’esserne scampata. Ci sono dei segni e dei cambiamenti che le resteranno sicuramente dentro per il resto della vita e lei è ben disposta e bravissima, aggiungerei, a ad affrontare tutto a muso duro, senza scoraggiarsi e forse, dico forse eh, la presenza del vicino Ed, che lei adora chiamare Mr. Bisbetico, in tutto questo un po’ l’aiuterà. Senza nemmeno accorgersene. - tratto dal romanzo “Quella era la sua cicatrice di guerra.
E, se la vedeva, significava che era viva.
Doveva aggrapparsi a quel pensiero.
Era una superstite.” -
Per quanto Claire voglia stare da sola, l’autrice ci fa chiaramente capire che spesso non è la scelta migliore. Non sempre si può superare ogni situazione da soli e avere qualcuno accanto è un bene. Quale figura migliore se non un competente della famiglia? Sia la madre che la sorella le sono accanto, ma ho apprezzato particolarmente il rapporto tra lei e la sorella, la stessa che è andata a farle visita durante questa fuga al cottage. Ed è in quel momento che la nostra protagonista si accorge che chiedere aiuto o affidarsi a qualcuno non sempre è un male e che si può essere più forti se si ha qualcuno su cui contare.
Il romanzo è scritto molto bene con parole toccanti il tema è importante a volte non facile da capire se non si è passati, molto bello.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento