• 8 persone su 8 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
8 Opinioni per I pinguini di Mr. Popper
Ordina per
Visualizza opinioni
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 09/09/2019
    I Pinguini Di Mr. Popper è una commedia statunitense del 2011 diretta da Mark Waters e incentrata su Tom Popper, un ricco immobiliarista divorziato e con due figli che bada molto al lavoro e al guadagno. Questo personaggio ci viene presentato sin da quando è piccolo e, in particolare, ci si concentr...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Trama, personaggi, cast, sviluppo, adatta a tutti
    Non trovati
  • dani54e
    Un buon film per famiglie
    opinione inserita da dani54e il 22/06/2019
    I pinguini di Mr. Popper e un film piacevolmente folle adatto sopratutto per tutta la famiglia, bisogna dire pero che in questo film Jim Carrey non riesce a dare il meglio di se, in poche parole non può fare il matto in stile Ace ventura, e dire che gli animali ci sarebbero, proprio essi infatti sono i veri protagonisti del film, un gruppo di simpaticissimi e casinisti pinguini che rovinano la carriera lavorativa del stacanovista Carrey ma che allo stesso gli ha permesso di riconciliarsi con in suo figli e sua moglie, con il quale aveva un rapporto difficile proprio per via dei suoi impegni lavorativi, insomma come ho detto l'approccio dell'attore al film non è di certo alla ace ventura, ma se si vuole fare un paragone alla dottor Dolittle.. Nel film le scene comiche con i pinguini non mancano e devo dire che sono anche piuttosto divertenti, ricordano molto i cuccioli della carica dei 101, anzi che troppo che la sceneggiatura e il regista vogliano che sia cosi..
    Segnala contenuto
    Piacevole da guardare
    nessuno
  • bimbabisti
    pinguini di casa?
    opinione inserita da Anonimo il 14/04/2019
    Secondo me tutti sogniamo di conoscere dal vivo un pinguino o di accarezzarlo, poiché loro vivono solo al polo sud. Ma Mr. Popper ce l'ha fatta! Questo film si basa sull'omonimo libro per bambini scritto da Richard e Florence Atwater. Questo è un film di genere comico e avventuresco adatto a tutta la famiglia, da guardare tutti insieme durante una cena. Questo film è uscito nel 2011, diretto da Mark Waters ed il protagonista è Jim Carrey che appunto interpreta Mr. Tom Popper. Io amo questo attore ha segnato la mia infanzia, mi ha fatto sempre ridere e lo continua a fare nonostante, purtroppo, l'età avanza. Anche Carla Cugino, che qui interpreta la moglie di Mr. Popper, è stata davvero brava. Tom Popper è un immobiliarista sempre al lavoro, divorziato e con due figli. Un bel giorno arriva a casa sua una cassa fredda, ricevuta in eredità dal padre defunto, proveniente dall'Antartide, da questa cassa ne escono sei pinguini, troverà un modo di sistemarli a casa sua senza invadere il proprio lavoro?
    Segnala contenuto
    tutti
    nessuno
  • jimorris
    Jim e i pinguini.
    opinione inserita da jimorris il 13/04/2019
    Fin da tempo immemorabile sono un fan della commedia di Jim Carrey che molti danno per morto, quando invece spunta al'improvviso con qualche sporadico lavoro. Non è un caso. Riguardando anche le commedie più demenziali di Carrey non si può fare a meno di notare l'arte di questo attore nel costruire anche i personaggi più insulsi e dementi trasformando la commedia più banale in un film da ricordare. E anche nei pinguini di Mr.Popper Carrey riesce nell'impresa di farci ridere in modo "smart" trasformandosi ancora una volta e riducendo la sua solita mimica. In questo film interpreta il ruolo di un padre in carriera assente per i suoi figli, proprio come il suo che fa lo studioso in Antartide. Tuttavia, la morte improvvisa del padre gli lascia un gruppo di pinguini in eredità che cambierà la vita di Tom. Una commedia divertente e intelligente, capace di far ridere grandi e piccini e intrattenere senza annoiare. Splendida l'animazione dei pinguini. Lo consiglio.
    Segnala contenuto
    cast, animazione, grafica, divertimento
    nessuno
  • giorgia9094
    Simpatico
    opinione inserita da giorgia9094 il 16/11/2018
    Film Americano del ‘11. Carino, il classico film per famiglie con bimbi piccoli. Carrey come sempre è un grandissimo attore e a me piace davvero molto. La trama è una delle più classiche, Tom il protagonista è un bambino che vede pochissimo il padre perché essendo un Avventuriero gira parecchio il mondo, e si sentono via Radio (un po come si faceva con i Cb, o come fanno ancora Polizia ecc). Poi quando cresce, si sposa a due figli, si lascia con la moglie e vede poco i figli sopratutto perché la ragazzina non è molto felice di stare con lui. Il padre poi li lascia in eredità 2 scatole con dei Pinguini Papua e ovviamente Tom non li vuole, mentre i figli sì. Quindi farà di tutto lui per non tenerli (in casa) e per darli via, anche se i figli spesso tentano di fargli cambiare idea senza convincerlo. E anche l’ex moglie scopre di questi Pinguini e anche lei li trova carini. Al che i due si riavvicineranno, immaginatevi come potrà mai finire. Come un sacco di film per famiglie.
    Segnala contenuto
    film carino per passare qualche ora
    se non siete fan dei film prevedibili non fa per voi
  • millifly
    Un pinguino per amico
    opinione inserita da Anonimo il 08/08/2018
    Uscito nel 2011 I Pinguini di Mister Popper è una pellicola di Mark Waters che riporta Jim Carrey ad interagire con degli animali, dopo un grande successo degli anni Novanta. La pellicola gioca sulla linea sottile che divide le aspirazioni personali e la realtà oggettiva di un lavoro che fa pagare le bollette ma che alla fine inaridisce. Popper è stato un bambino sognatore, con un padre che non era mai a casa preso da mille avventure. Alla fine è diventato un serio immobiliarista con un matrimonio fallito alle spalle e dei figli con cui interagisce poco. L’arrivo di due casse dall’Antartide sconvolgerà per sempre la sua vita. All’interno delle casse ci sono dei pinguini, piccoli molto pucciosi ma anche pestiferi e combina guai. Come nella più classica delle commedie familiari, l’uomo inizialmente sarà diffidente verso la novità ma a poco a poco accetterà il cambiamento nella sua vita e nel suo modo di rapportarsi ad essa arrivando anche ad intraprendere una vera e tanto agognata avventura. Commedia familiare molto carina, senza tanti fronzoli, fa sorridere in più di una parte e l’interpretazione di Carrey è sempre una garanzia.
    Segnala contenuto
    carino e leggero
    nessuno
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 14/05/2018
    Adoro Jim Carrey e adoro i suoi film, in particolare quelli che si discostano dai vari film degli inizi, insomma, commedie più impegnate. I pinguini di Mr. Popper è una di queste commedie, molto simpatica e divertente che riesce però a toccare interessanti temi come quello della famiglia e dell'amor...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Divertente; ottima regia; personaggi ben caratterizzati
    Nessuno
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 10/05/2018
    E' la seconda volta che vedo questo film con Jim Carrey. Ma seppur sia una commedia per famiglie, credo però farà più sorridere ai bambini... Il piccolo Tom Popper, sogna di diventare viaggiatore e avventuriero, come il padre, che è però distante dagli affetti. Da adulto, Popper è invece diventato u...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Leggero, ingenuo, per tutta la famiglia
    Lo apprezzeranno più i piccoli, edizione dvd scarna