Opinione su I pompieri: L'indisciplinata squadra 17!
L'indisciplinata squadra 17!
19/03/2017
Vantaggi
carino
Svantaggi
se non piace il genere
Il film risale al 1985 ed è stato girato da Neri Parenti a Roma.
I protagonisti sono una sgangherata squadra di pompieri, non a caso contrassegnata dalla numero 17, l'unica a portare scompiglio in una caserma molto ligia alla disciplina grazie alla severità del Comandante Pacini interpretato da Gigi Sammarchi.
La squadra 17 è formata da Andrea Roncato, Ricky Tognazzi, Lino Banfi, Paolo Villaggio ed un giovanissimo Christian De Sica.
Come se non bastasse, a disturbare i loro turbolenti e poco risolutivi interventi o le catastrofiche esercitazioni ci pensa un fastidioso giornalista interpretato da Massimo Boldi che li segue praticamente ovunque insieme a suo fratello perennemente a caccia di scoop.
Ognuno dei pompieri ha ovviamente la sua storia alle spalle, tanti problemi piccoli e grandi da affrontare e che vanno ad intralciare il normale svolgimento del lavoro come quando Ricky Tognazzi, nel film il vedovo Daniele Traversi, è costretto a nascondere il figlioletto Tonino in caserma per strapparlo ai servizi sociali.
Nel cast femminile troviamo invece Moana Pozzi, nei panni della moglie di Lino Banfi, Paola Onofri l'assistente sociale a cui viene nascosto Tonino e Paola Tiziana Cruciani che interpreta la moglie di Paolo Villaggio.
Un film simpatico, con tante battute e gag divertenti tipiche di quegli anni dove qualche parolaccia è d'obbligo ma senza pregiudicare il buon gusto di questa commedia che è comunque carina per tutta la famiglia!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento