• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per I predatori dell'arca perduta
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jackb60
    L'archeologo piu' famoso
    opinione inserita da jackb60 il 20/05/2020
    I predatori dell'arca perduta è un film del 1981 il primo della serie dedicata Indiana Jones, ambientato in Perù nel 1936 dove Il professore di archeologia Henry "Indiana" Jones Junior è sulle tracce di un antico idolo della fertilità. Questo manufatto è conservato in un tempio immerso nella giungla, il raggiungimento della struttura non sarà privo di insidie ma grazie alla sua guida Satipo, riesce finalmente a impossessarsi della statuetta. L'uomo pero' si rivela però losco in quanto ruba l'idolo per tenerselo tutto per sé, ma muore nel tentativo di scappare, trafitto da una delle tante trappole. Jones esce dalla grotta con l'oggetto tra le mani, ma viene sorpreso dal rivale René Belloq, che riesce ad impossessarsene, mentre l'archeologo deve scappare inseguito è costretto alla fuga, inseguito dai pericolosi indios Hovitos, in combutta con Belloq. Ritorna sconsolato alla sua università in Indiana e qui insieme all'amico riceve la visita di due agenti dell'Intelligence, che spiegano loro che i nazisti sono ad un passo dal recuperare la mitica Arca dell'Alleanza, da qui inizia l'ennesima avventura che rende il film molto gradevole.
    Segnala contenuto
    bel film divertente
    nessuno
  • lapiaga
    Fantastico!
    opinione inserita da lapiaga il 24/02/2020
    Questo film di Indiana Jones è favoloso ed una pellicola immortale. Una di quelle storie che ti tengono attaccato allo schermo dall'inizio alla fine pieno di trovate e con una trama assolutamente geniale. Parla delle avventure di un archeologo americano, Indiana Jones, che si trova a cercare uno degli oggetti più favolosi di sempre L'Arca dell’Alleanza. Uscito dopo Indiana Jones e il Tempio Maledetto, altro capolavoro del genere avventuroso, questa volta avete l'archeologo direttamente impegnato nella ricerca di un potentissimo artefatto su cui cercano di mettere la mano i nazisti. Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale è riuscito a creare intorno a sé tutta una mitologia estremamente coinvolgente e che rende Indiana Jones uno dei personaggi e degli esploratori più iconici di sempre. Il film è brillante, pieno di ritmo e di trovate che sono passate alla storia ed è sicuramente uno dei migliori film di fantastico mai usciti nella storia del cinema. Assolutamente da non perdere è adatto a qualsiasi pubblico, anche se se ci sono bambini piccoli è sempre utile la presenza di un adulto perché alcune scene possono fargli un po' paura. Il resto è assolutamente da consigliare e da non perdere. Anche finale è davvero grandioso.
    Segnala contenuto
    Avventura incredibile
    Nessuno!
  • monichina76
    Film mito
    opinione inserita da monichina76 il 11/11/2019
    Film mito di Indiana Jones. Non il migliore a mio giudizio che è Alla ricerca del Santo Graal. Alcune scene, anzi moltissime scene, sono famosissime, come la scena in cui sostituisce un manufatto con un sacchetto di sabbia e scappa per non finire sotto un masso che rotola verso di lui o lo scontro con l’uomo con la sciabola (la mia preferita in assoluto). La storia poi richiama due elementi che piacciono al pubblico: lo scontro con i nazisti e un antico simbolo biblico, in questo caso l’arca dell’alleanza. Indiana viene ingaggiato dagli americani per trovarla prima dei nazisti che vogliono usarla come un'arma. Per trovarla ha bisogno di un amuleto che appartiene al suo mentore che nel frattempo è morto, ma rimane la figlia sua ex che l’aiuterà nelle ricerche. L’ho visto più volte e rivedendolo adesdo mi rendo conto di tanti piccoli difetti e del fatto che alla fine quello che fa Indiana è inutile. I tedeschi si prendono l’arca e se non l’utilizzano non è per lui. In più alla fine l’arca non finisce neanche in un museo. Se lui non avesse fatto nulla l’arca sarebbe comunque rimasta nascosta in un luogo o nell’altro è lo stesso. Il film comunque è molto godile, avvincente, divertente a tratti e con personaggi molto simpatici. Le piccole leggerezze sono compensate del fascino del protagonista, che in questo capitolo da il meglio di se.
    Segnala contenuto
    Protagonista in gran forma, molta ironia
    Nessuno