L'archeologo piu' famoso
I predatori dell'arca perduta è un film del 1981 il primo della serie dedicata Indiana Jones, ambientato in Perù nel 1936 dove Il professore di archeologia Henry "Indiana" Jones Junior è sulle tracce di un antico idolo della fertilità.
Questo manufatto è conservato in un tempio immerso nella giungla, il raggiungimento della struttura non sarà privo di insidie ma grazie alla sua guida Satipo, riesce finalmente a impossessarsi della statuetta.
L'uomo pero' si rivela però losco in quanto ruba l'idolo per tenerselo tutto per sé, ma muore nel tentativo di scappare, trafitto da una delle tante trappole.
Jones esce dalla grotta con l'oggetto tra le mani, ma viene sorpreso dal rivale René Belloq, che riesce ad impossessarsene, mentre l'archeologo deve scappare inseguito è costretto alla fuga, inseguito dai pericolosi indios Hovitos, in combutta con Belloq.
Ritorna sconsolato alla sua università in Indiana e qui insieme all'amico
riceve la visita di due agenti dell'Intelligence, che spiegano loro che i nazisti sono ad un passo dal recuperare la mitica Arca dell'Alleanza, da qui inizia l'ennesima avventura che rende il film molto gradevole.
Segnala contenuto