• 2 persone su 11 indecise se consigliarlo o no
11 Opinioni per I Provenzali Cristalli liquidi ai semi di lino
  • serendipity
    Sono ok!!
    opinione inserita da serendipity il 09/07/2020
    Ultimamente ho acquistato i Cristalli liquidi ai semi di lino del marchio “I Provenzali” perché, contrariamente ad altri prodotti presenti in commercio, questi non contengono siliconi. Questo mix a base di oli vegetali, è ottimo in quanto nutre, idrata e ristruttura i capelli (soprattutto quelli deboli, secchi e sfibrati) lasciandoli super luminosi e brillanti; svolge, inoltre, una funziona anti-crespo. La texture è fluida ma molto ricca e, se si esagera con la quantità, si rischia di appensatire il capello e renderlo unto. Questi cristalli liquidi vanno usati sui capelli puliti e asciutti e sono sufficienti 2 gocce; ogni flacone contiene 50 ml di prodotto ed è dotato di tappo dosatore. Io l’ho acquistato da Splendidi e Splendenti a €4,99 (in offerta).
    complessivamente sono validi
    non bisogna esagerare con le gocce perché ungono
  • mariah5
    Ne bastano poche gocce per lucidare i capelli
    opinione inserita da mariah5 il 03/06/2020
    Fortunatamente il marchio I Provenzali produce solo cosmetici a base di attivi vegetali , ecco perché ho voluto provare i suoi cosiddetti Cristalli liquidi che a differenza di quelli classici non contengono siliconi ma solo l'estratto che si ricava dall'aver messo in ammollo i semi di lino. Questo ingrediente all'interno di questo olietto non ha nessun odore sgradevole e quindi lo si può usare per lo styling dei capelli senza problemi. Serve a lucidare la chioma e l'effetto è molto bello se si hanno i capelli scuri perché è più evidente. Naturalmente ne bastano poche gocce se non vogliamo apparire unte. Ha anche proprietà ristrutturanti sui capelli trattati o aridi e aiuta a ricomporre le doppie punte.
    Olio di natura interamente vegetale che aiuta a lucidare leggermente i capelli come tocco finale dello styling oppure a ristrutturare i capelli secchi e sfibrati
  • nonnanico
    Per i capelli crespi
    opinione inserita da nonnanico il 09/04/2020
    Mi è stato consigliato da una mia amica per rimediare alle doppie punte e i capelli crespi. Io l'ho usato come me lo ha indicato lei sui capelli lavati e asciutti applicato da metà lunghezza fino alle punte. Ne avevo già usato uno in precedenza e molto costoso, lei mi aveva consigliato questo perché economico. Io l'ho trovato un po' troppo oleoso, mi ungeva i capelli. Se ne mettevo poco dopo neanche un'ora era come se non avessi messo nulla. Forse dipende al tipo di capello. Ho continuato ad usarlo fino all'altima goccia mettegdolo solo sulle punte e le rendeva meno secche e nascondeva le doppie punte. Per questa funzione è utile.
    Punte meno secche
    Unge un po'
  • lavinhia
    Formidabile
    opinione inserita da lavinhia il 10/06/2019
    I Provenzali Cristalli liquidi ai semi di lino è davvero un prodotto incredibilmente formidabile. Ho ricevuto in regalo da una mia carissima amica I Provenzali Cristalli liquidi ai semi di lino e sono sicura che appena terminerò il prodotto lo acquisterò nuovamente per la sua incommensurabilmente enorme efficienza. È un prodotto notevolmente straordinario per tutte le diverse tipologie di capelli. Rende la chioma morbida e stilosa, nasconde palesemente le doppie punte. I Provenzali Cristalli liquidi ai semi di lino è un prodotto qualitativamente estremamente eccellente, è naturale senza aggiunta di siliconi. La sua reperibilità è molto buona su internet e il prezzo è davvero abbordabile. La durata è prolungata.
    Qualità, prezzo
    Buoni ma non per me
    opinione inserita da Anonimo il 06/06/2019
    Una delle cose che cerco maggiormente nei prodotti di styling è la lucentezza, soprattutto con la piega liscia. Negli anni soprattutto in adolescenza usavo molto i cristalli liquidi e cercavo quelli più performanti. Col senno di poi, le maggiori conoscenze di inci e consapevolezze varie ho cercato sempre più prodotti migliori e privi di siliconi e altri ingredienti dannosi, non solo per la nostra persona ma anche per l’ambiente. Questi di provenzali sono stati il giusto compromesso. Prezzo concorrenziale, ottima reperibilità e inci discreto con olio di semi di lino al posto di petrolati vari. I problema a mio parere riguarda maggiormente la consitenza dei capelli e la loro porosità più che il prodotto stesso. Sui miei capelli unge e non poco, ne devo consumare una quantità infinitesimale e alla fine il prodotto è durato oltre la data di pao. In generale se si hanno capelli molto spessi lo consiglierei su capelli estremamente sottili forse meno.
    prodotto efficace
    non per capelli fini
  • marisab
    Ottimo per tutti i tipi di capelli
    opinione inserita da marisab il 21/02/2019
    Ho voluto acquistare i cristalli di lino della "I Provenzali" inanzitutto invogliata dal fatto che, a differenza di altri cristalli, non contengono siliconi, pertanto non appesantisce il capello. La boccetta, in vero riciclabile e spruzzatore che permette di non eccedere nella quantità del prodotto, contiene tutti prodotti naturali al 100% e selezionati e che, oltre a donare lucentezza al capello, lo ristruttura nel senso che applicato sulle punte le appiccica in modo da nasconderle l antiestetiche doppie punte. La profumazione è leggera. Ottimo il risultato finale. Io lo utilizzo a capelli umidi per rendere la piega più agevole e poi un'altro pò alla fine.
    Capelli riparati
  • noitre32
    Cristalli Liquidi ai Semi di Lino senza siliconi
    opinione inserita da Angelica il 12/02/2019
    Ho acquistato i Cristalli liquidi ai semi di lino perché a differenza di altri cristalli liquidi che si trovano in commercio, questi non contengono siliconi, É una formula 100% naturale con un mix di oli vegetali. Sono soddisfatta del prodotto. Nutrono, idratano e ristrutturano il capello grazie all´olio di semi di lino. É indicato per capelli deboli, secchi e sfibrati. Rende i capelli luminosissimi e bellissimi. I cristalli liquidi si usano sui capelli puliti e asciutti e, bastano poche gocce sull’intera capigliatura. É in un flacone di vetro con tappo dosatore. Contiene da 50 ml di prodotto, ha un PAO di 12 mesi e il prezzo é di circa 6 euro. Lo potete acquistare nei supermercati, o online. Ve lo consiglio.
    ottimo prodotto
  • michela73
    I capelli brillano di salute
    opinione inserita da michela73 il 09/10/2018
    I Cristalli liquidi, sono molto per me molti piu' di un lucidante... Io li trovo piu' un trattamento. I Provenzali Cristalli liquidi ai semi di lino sono un siero oleoso che farà brillare i vostri capell! A base di olio di argan e, ovviamente, olio di lino, entrambi affini ai capelli, ha un’azione nutriente e idratante ma senza appesantire o lasciare residui unti sulle punte. Grazie alla sua texture fluida ma ricca ristruttura in profondità la fibra del fusto capillare e protegge i capelli dall’umidità. Ha anche una valida azione anti crespo..Puo' essere usato sia sui capelli umidi che asciutti..
    efficace
    nulla
  • malmy
    opinione inserita da malmy il 27/05/2018
    Questo prodotto mi lascia un po' perplessa. Il profumo è delizioso ma bisogna stare molto attenti durante l'applicazione. La prima volta ho sbagliato e li ho applicati a capelli bagnati. Li ho dovuti rilavare perché erano impresentabili, tanto erano unti. La seconda volta, li ho messi come da istruz...
    Testato per nichel, cromo e cobalto e ha un ottimo profumo.
    Troppo pesante
  • nutix
    opinione inserita da nutix il 15/09/2016
    Dopo aver lavato i capelli utilizzo sempre un olio o un prodotto per togliere il crespo. Una mia amica mi ha consigliato di utilizzare i cristalli liquidi ai semi di lino, perchè lei si era trovato molto bene. Io, che cerco di utilizzare prodotti senza siliconi e schifezze varie, tra i vari ho acqui...
    ottimo
  • alep
    opinione inserita da alep il 14/09/2016
    Ho acquistato molte volte questi cristalli liquidi ai semi di lino del marchio i provenzali. Sono reperibili nei negozi come Europlanet o maurys ed hanno un costo che si aggira intorno ai €6 per 50 ml di prodotto. La cosa che mi ha senza dubbio convinta è il fatto che all'interno non siano presenti ...
    chiude le doppie punte