Opinione su I Provenzali Sapone corpo all'olio di mandorle dolci: Favolosa per grandi e piccini
Favolosa per grandi e piccini
23/12/2013
Vantaggi
Naturale, Costo, Adatta A Tutti I Tipi Di Pelle
Svantaggi
La Forma Un Po' Scomoda
Bene, guardo e 'm'incuriosisce questo panetto di sapone adatto per il corpo, il costo era minimo e mi sono detta che se proprio non mi piaceva potevo sempre utilizzarlo come sapone per indumenti, tipo il sapone di Marsiglia per intenderci.
Molto pesante, ben 250 grammi di prodotto, quando ho letto le scritte sulla confezione mi sono resa conto che il panetto, ma sarebbe più corretto chiamarlo "panettone" vista la grandezza, è completamente biodegradabile, già questo depone a suo favore, ecologicamente parlando, in più l'ingrediente principale è l'olio ottenuto dalla spremitura a freddo di mandorle dolci.
Ottimo anche per la pelle delicatissima dei piccoli e per chi soffre di allergia,in quanto non contiene parabeni, coloranti o altri prodotti chimici irritanti, per la cute.
L'odore è ottimo sa di mandorle, ma senza essere eccessivamente nauseante. Ovviamente la prova del fuoco è stata quello di testare sulla pelle la saponetta.
Non pensiate che produca abbondante schiuma, assolutamente, ma ciò è buono, in quanto significa che non contiene degli aggreganti che costano poco e irritano la pelle. Ma procediamo con calma, passato prima sulla spugna e poi proseguendo con questa sul corpo, non andava molto bene, visto che la saponetta è leggermente untuosa, (la definisco così), ma non sarebbe nemmeno il termine esatto, infatti è ok per tutti i tipi di pelle, anche quelle grasse.
Comunque, la maniera più efficace, almeno per quello che mi riguarda, è quello di passare direttamente la saponetta sulla pelle e poi successivamente la spugna. La pelle viene detersa perfettamente e non rimane irritata, ma liscia e morbida.
Ottima anche come detergente intimo, non irrita e rispetta la cute delicata.
L'unico difettuccio è l'enormità della saponetta che in una mano un po' sottile come la mia pesa un accidenti ed è poco pratica. Consiglio di dividerla a metà, così potete utilizzarne una parte proprio per il bidè.
La bontà del prodotto rapportato al prezzo irrisorio (circa 2 euro) e alla durata sopperiscono al fatto che sia meno igienica la saponetta che rimane bagnata e preda di batteri, basta metterla in un portasapone con i buchi in modo che si asciughi velocemente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
- convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento