Opinione su I Provenzali Shampoo nutriente al karité: Uno shampoo abbastanza bio
Uno shampoo abbastanza bio
30/04/2014
Vantaggi
Ecobio, Non Testato Sugli Animali, Adatto Per Pelli Soggette A Fenomeni Allergici
Svantaggi
Non è Il Massimo Dell'ecobio, Profumazione Che Ad Alcuni Può Risultare Poco Gradevole
Premetto che i miei capelli sono divisi a metà: grassi anzi grassissimi alla radice e secchi sulle punte. Il mio problema è sempre stata la radice: dopo soli 2 giorni devo rilavare i capelli cosa che per me è diventata un incubo!
Ho sempre utilizzato lo shampoo della Herbal Essences per capelli colorati (nonostante i mie non lo siano) e ho fatto male molto male! Così sotto consiglio di una mia amica (che ha lavorato come parrucchiera) ho acquistato questo shampoo. Devo dire che mi piace molto: oltre ad avere un buon inci (è molto più bio rispetto agli altri shampoo che ci sono in commercio ed è anche parecchio migliorato rispetto agli anni scorsi) lascia i capelli morbidi e lucenti.
Per ora il problema "radice grassa" non si è ancora risolto però lo sto usando da poco e i miei capelli devono ancora abituarsi.
Per il resto lo adoro: la consistenza dello shampoo appare liquida e trasparente, l'odore è proprio caratteristico del karitè (sa di saponetta) che alcuni trovano un pò "fastidioso" ma che a me piace moltissimo. I capelli rimangono veramente puliti infatti già al primo shampoo "scricchiolano" sotto le dita.
La confezione riporta questo: non addensato con sale, senza sls, sles, peg, parabeni, prodotto erboristico a pH fisiologico, dermatologicamente testato, senza allergeni e ad alta tollerabilità (anche per pelli soggette a fenomeni allergici).
La quantità che contiene è di 250 ml (diluitelo con un pò d'acqua non mettetelo MAI puro) e NON è un prodotto testato sugli animali (controllato da ICEA e LAV).
Lo consiglio a chi come me ha i capelli grassi (per chi ce li ha secchi consiglio l'altro shampoo dei Provenzali, quello ai semi di lino).
E' un prodotto facilmente reperibile all'interno dei supermercati e il costo si aggira intorno ai 3,50€.
Preferitelo ad altre schifezze che ci sono in commercio anche se non è il massimo dell'ecobio.
Spero che la mia recensione sia stata utile. A presto ;)
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
- convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento