Opinione su I Puffi - A Christmas Carol: Buon Natale con i Puffi!
Buon Natale con i Puffi!
25/12/2015
Vantaggi
bellissimo
Svantaggi
nessuno
Guardo sempre volentieri le varie rappresentazioni cinematografiche ed esistono anche tanti cartoni che riprendono appunto il "Canto di Natale" per farlo conoscere ai più piccoli. E se unissimo i Puffi ed il "Canto di Natale"? Ne viene fuori un film animato di mezz'ora davvero delizioso. Sarei voluta entrare nella televisione per spupazzarmi i Puffi, proprio come ogni volta che li vedo in TV!
È proprio vero che in noi rimane sempre il bambino (anzi, nel mio caso, la bambina!) che eravamo una volta, perché quando ho saputo che trasmettevano il Christmas Carol dei Puffi su K2 la sera della Vigilia di Natale alle 19:55, mi sono affrettata a cenare, rassettare e mettere il pigiama per sedermi sul divano addirittura con qualche minuto d'anticipo e non perdermi neanche una battuta.
Anche nel villaggio dei Puffi è Natale. Tutti le casette sono decorate, svetta un bellissimo albero addobbato di mille luci, i Puffi sono indaffarati per vivere il giorno più magico dell'anno, Puffetta decora i suoi capelli con un rametto di vischio esattamente come vanitoso. Il Grande Puffo sta preparando i capelli da regalare, come ogni anno, ai suoi Puffi. Solo Brontolone odia il Natale, odia gli addobbi, odia dover mettere la stella sull'albero ed odia il capello che ogni anno Grande Puffo gli regala, puntualmente sempre uguale, perché lui vorrebbe un deltaplano. In realtà oltre ai cappelli, il Grande Puffo, sta preparando anche una pozione magica per far sì che anche Brontolone ricominci ad amare il Natale.
Proprio quella notte Brontolone, come nel "Canto di Natale", incontrerà i tre spiriti del natale passato, presente e futuro. È lui, infatti, l'Ebenezer Scrooge, della situazione. Grazie a questa magia Brontolone capirà tante cose importanti e voi non riuscirete a staccare gli occhi dalla tv, seppur come me non siete più bambini già da parecchio!
È un film bellissimo, realizzato con disegni stupendi che alterna la tecnica del cartone animato, usata durante il viaggio di Brontolone con i tre spiriti e la tecnica del film animato, quella per intenderci usata anche per i due film dei Puffi, con la quale si apre e si chiude il film.
In questo modo si distinguono bene le sequenze del film oltre a riempirvi di meraviglia per la ricchezza dei colori e dei dettagli, la bellezza delle scene, delle situazioni e dei dialoghi. E che tenerezza i Puffi! Anche Brontolone è un tenero Puffo bisbetico, non suscita affatto antipatia nonostante sia spesso imbronciato.
Una mezz'ora di TV davvero deliziosa per far conoscere ai più piccoli un'opera meravigliosa come il "Canto di Natale" di Dickens e ritornare bambini anche noi assaporando tutta la magia del Natale, che purtroppo sempre più spesso è così difficile da ritrovare!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento