• contenuto
  • varietà
  • utilità
1 Opinioni per I quaderni di Alice Cucina. Dolce Forno – LT Editore
  • tinetta
    Il mio bellissimo ricettario Dolce Forno!
    opinione inserita da tinetta il 04/03/2018
    “I quaderni di Alice Cucina. Dolce Forno” di LT Editore è uno dei miei ricettari preferiti. Mi piace perché è molto più di una semplice raccolta di ricette. L’ho letto, studiato, e messo in pratica esattamente come avrei potuto fare seguendo un corso di cucina, con il vantaggio che mi è costato molto meno, ed ho potuto seguirlo con i miei tempi. E’ un libro che ho acquistato in edicola, l’ho pagato solo € 4,50, ma posso garantire che sono stati soldi spesi molto bene. E’ un’opera semplice, ricca di bellissime foto che mostrano le squisitezze che è possibile preparare. Le ricette sono una più buona dell’altra, contengono tutte le informazioni necessarie per ottenere risultati impeccabili, e sono affiancate dalle relative fotografie che mostrano come dovrebbero presentarsi, e tra queste molte sono illustrate step by step. Grazie a questo piccolo ma prezioso volumetto ho imparato a preparare tantissimi dolci al forno non solo per le feste, ma anche per tutti i giorni, dal classico babà alle deliziose cheesecake, dai muffin e plumcake di cui i miei figli sono golosi ai croissant alla crema, dolci perfetti e sicuramente molto più gustosi e salutari delle merendine industriali che si acquistano nei supermercati. E poi confesso che i biscotti e i pasticcini, così come le torte e le crostate sono molto più buone quando si preparano in casa, c’è molta più soddisfazione. “I quaderni di Alice Cucina. Dolce Forno” di LT Editore è un ricettario che utilizzo spesso, perché finora mi ha permesso di ottenere sempre degli ottimi risultati, non a caso molte delle sue ricette hanno avuto talmente successo che le ho passate anche alle mie amiche! E’ semplicemente perfetto, anche per chi non ha mai cucinato un dolce in vita sua!
    Ricette semplici e gustose, bellissime fotografie
    Non ne ho trovati