3 Opinioni per I racconti di Masha
  • beba80
    Cartone Masha è bellissimo
    opinione inserita da beba80 il 06/08/2018
    Haa lo stiamo guardando proprio ora !!!!! Noi abbiamo conosciuto l'esistenza di Masha nel 2014 il nostro cucciolo sin da piccolo si incantava e per farlo mangiare le mettevamo quello ,non so di preciso quando é uscito in Italia abche perché proma non si guatdava rai yoyo che e il canale dove viene trasmesso.... però so che é un cartone animato Russo ... Masha e una bimba un po' biricchina che conosce questo orso al quale gliene combina di tutti i colori, mi son sempre chiesta però perché l'hanno creata senza genitori... il mio bimbo mi diceva ema perché Masha e sola dove son i genitori??? Eh le dicevamo fanno la nanna !!!poo no la più richiesto perché sempre a fare la nanna non regge!!!! Torniamo a Masha il suo vestitino e tutto rosa e in testa a un fazzoletto al quale spuntano fuori i suoi capelli biondi , nel catone son ripetuti anche in altri episodi due lupi che vivono in un ambulanza,un conoglio che ruba sempre le carote af Orso , un altro Orso più scuro che fa sollevamento pesi e una Orsa che Orso ama alla follia... una tigre un pinguino e in panda e poi gli animali di Masha che hanno tutti il terrore di lei appena la sentono uscire di casa si nascondono tutti... nonostante e biricchina e anche molto affettuosa alla fine Masha non ha conquistato solo il nostro piccolo ma anche a noi... noi abbiamo preso anche i dvd chissa un domani che e grande lo farà vedere ai suoi bimbi
    Cartone animato per tutte le età
    In tv ripetono sempre i soliti episodi ..
    Ancora Masha!
    opinione inserita da jimorris il 30/07/2018
    Mia figlia è stata una grande appassionata di Masha, ma ancor di più le piace la nuova serie nella quale Masha diventa voce narrante di storie note e meno note con una grafica approssimativa, ma coinvolgente. Il giudizio di mia figlia è positivo, anche eprchè era un pò stanca del solito cartoon di Masha e Orso che aveva abbandonato e adoro le storie. Tuttavia Masha racconta le storie a modo suo con molto sarcasmo, spesso unendo più storie e facendo un pò di confusione perchè bypassa dettagli con grande facilità e racconta in modo piuttosto frettoloso. Questo potrebbe risultare confusionario e cpoc omprensibile per i bimbi più piccoli, fortunatametne mia figlia lo capsie alla perfezione ed è lei stessa poi a raccontarmi la versione corretta dei racconti. Questo così diventa un 'episodio di crescita per lei e nell'imparare a capire la differenza tra il racconto vero e di Masha. Lo trasmettono gratuitamente sul canale RaiYoyo, purtroppo spesso in un orario un pò tardo per mia figlia, ma riusciamo a vederlo spesso in replica, soprattutto in estate.
    sarcasmo, irmonia, divertimento
    non adatto ai piu piccoli
  • andariel
    Simpatico ma confusionale
    opinione inserita da andariel il 09/07/2018
    I racconti di Masha è uno spin off (se così possiamo definirlo) della fortuna serie russa Masha e Orso. Questa creazione ispirata ai racconti più famosi per l'infanzia è composta da 26 episodi e come la serie madre viene trasmessa sul canale Rai yoyo. Partendo dal presupposto che la simpatica canaglia Masha e il povero Orso mi piacciono relativamente, anche a questi cartoons do appena la sufficienza. Sia chiaro, mio figlio li segue divertito quindi suppongo che i piccoli giudici supremi approvino, però quello che a me non fa impazzire è il fatto che si crea molta confusione, ovvero le favole narrate sono un bel minestrone...si comincia a parlare di qualche sorta di Cenerentola e magari compare lo Schiaccianoci o con Capuccetto rosso viaggia l'omino di pan di zenzero e così via. Insomma, per i bimbi un po' più grandi può risultare una narrazione insolita e divertente, ma per i più piccini che si affacciano ora sul mondo delle favole tradizionali si rischia di fare una bella confusione!
    Simpatico
    Minestrone di personaggi