Opinione su I ragazzi della 3ª C: Studiare in jeans c'est plus facile!
Studiare in jeans c'est plus facile!
18/04/2016
Vantaggi
carinissimo
Svantaggi
non lo trasmettono più
è una delle frasi iniziali delle tante sigle di questa divertente serie anni'80, andata in replica negli anni '90 e poi mai più ritrasmessa.
I ragazzi della 3c li guardavo sempre volentieri e quando alle elementari la sezione che mi fu assegnata fu proprio la 3c quasi che mi sentii una di loro!
Lo guardavamo sia io sia le mie amichette ed adoravamo le gag, le battute, i malintesi, gli scherzi, era un telefilm davvero carino, mai volgare, senza doppi sensi e scene di nudo.
Il cast ci piaceva tutto dal mangione Bruno Sacchi alla bella e biondissima Sharon che adorava il Cornetto Algida facendo pubblicità occulta.
Simpaticissimo Chicco, bello e palestrato Massimo, timidi e riservati Daniele e Rossella, pazza e strampalata Benedetta, antipatiche e secchione Elias e Tisini.
Simpatici anche professori e genitori dallo snob imprenditore Zampetti, padre di Sharon, alla semplicità popolare di Amalia e Spartaco genitori di Bruno Sacchi.
Tutti attori italiani, famosi in quegli anni, alcuni dei quali non hanno avuto fortuna altri invece si sono rivisti anche in altri film.
Se trasmettessero di nuovo le repliche, le rivedrei volentieri!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento