Opinione su iScuola: Esperienza bellissima 1
Esperienza bellissima
22/06/2026
Vantaggi
efficente
Svantaggi
nessuno
Due anni fa ho deciso di riprendere gli studi, con solo la terza media e lacune immense. Questi 2 anni sono stati un'esperienza dura, che ha richiesto tantissimo impegno (bisogna studiare!), ma anche bellissima, tra le migliori della mia vita.
La piattaforma è intuitiva, i programmi sono completi, le videolezioni sempre aggiornate, la segreteria super efficiente... ma la vera differenza l'hanno fatta le persone che ci lavorano, tutte.
A partire dalla mia tutor Irene, una persona straordinaria che mi ha accompagnata, mi ha re-insegnato un metodo di studio ed è stata accanto a me in ogni crollo nervoso. Ma anche tutto il resto dell'area tutoring e la dirigenza, che hanno fatto sentire la loro vicinanza e il loro supporto in un momento difficile del mio percorso, mentre attraversavo un lutto familiare.
Il prof. Ongaro è riuscito nel miracolo di portare me, discalculica e incapace persino di ricordare le tabelline, a consegnare all'esame di ammissione alla maturità uno studio di funzione completo e senza errori (e a farmi pure piacere la matematica!). La prof.ssa Carinelli ha sconfitto il mio terrore di parlare inglese in pubblico. Il prof. Viscardi ha tenuto i webinar di scienze e fisica più divertenti che io abbia mai seguito. E il prof. Ravasio è stato per me un vero mentore e un esempio incredibile: della mia materia di indirizzo non si è limitato a insegnare le basi, ma ha sempre approfondito ogni argomento, aggiungendo valore e riuscendo a farmi amare le scienze umane ancora più di quanto già non le amassi.
Sabato raggiungerò finalmente un sogno che per anni ho pensato fosse irraggiungibile. Alle persone di iScuola devo veramente tanto e non smetterò mai di esserne grata, perché non mi hanno solo portata al diploma, ma ci sono riuscite con un'incredibile preparazione e con un'esperienza umana bellissima.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Sbocchi lavorativi
-
Preparazione
-
Competenza
-
Assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento