Opinioni iScuola

• Assistenza
43 Opinioni per iScuola
  • dario1974
    opinione inserita da dario1974 il 22/07/2020
    Buongiorno a tutti Luglio 2019, decido nonostante i miei 46 anni, di conseguire maturità in Amministrazione finanza e Marketing. Cimentandomi nella ricerca di istituti che potessero offrirmi un percorso da privatista mi sono imbattuto in diverse proposte (2 per l’esattezza) prima di approdare a ISCU...
    Come da opinione
    Nessuno finora
    opinione inserita da Nathan Balmelli il 15/07/2020
    Ho fin da piccolo studiato in autonomia grazie a dei supervisori che mi hanno seguito fino alla terza media. Finiti gli esami di terza media, passati col voto complessivo di 9 su 10, si presentò il problema più grande....mi sarei dovuto cimentare nello studio classico in una scuola pubblica. Non ero...
    Prof e tutor gentili e sempre disponibili
    Fantastica!
    opinione inserita da Giulia Visalli il 14/07/2020
    Ho deciso di iscrivermi ad una scuola online per poter conciliare lo studio e lo sport. Questo è stato il mio primo anno con iScuola e devo dire la verità anche il mio primo anno sereno e senza stress per la scuola. Prima di iscrivermi alla piattaforma era difficile organizzare lo studio e la frequenza scolastica con l’attività sportiva (ed oltretutto all’estero), ma con iScuola riesco a programmarmi e a studiare in ogni momento utile della mia giornata. Il personale di iScuola mi ha aiutato molto e mi sono sentita davvero seguita in ogni momento specialmente dalla mia Tutor Gabriella. Ogni volta che non comprendo un argomento posso chiedere spiegazioni e lo stesso vale per i compiti da svolgere. La consiglio vivamente!
    Personale presente.
    Pochi compiti su cui lavorare.
    iScuola top
    opinione inserita da Luca Liguori il 10/07/2020
    Mi sono iscritto ad iscuola e ho trovato subito una piattaforma facile da usare e ben fatta, mi sono subito trovato più che bene, gli argomenti sono completi e scritti benissimo e pure i video degli argomenti sono spiegati veramente in modo completo. Grazie anche alla mia tutor Gabriella che mi ha seguito durante l'anno scolastico è stata più che brava dandomi sempre consigli ed essere sempre presente nei momenti di bisogno oltre al fatto di essere supergentile. Quest'anno ho fatto gli esami di idoneità e direi che sono andati benissimo grazie alla loro preparazione, ho fatto proprio la scelta giusta!! Consiglio a tutti iscuola!!!
    Piattaforma facile da usare e ben fatta, tutor preparatissimi e super gentili
  • steph92
    La mia salvezza
    opinione inserita da steph92 il 06/07/2020
    Non posso che dare il massimo dei voti a questa scuola privata digitale! Grazie a loro sono riuscita a diplomarmi, nonostante i miei 28 anni! In iScuola ho trovato personale molto competente, gentile e paziente, sempre pronto ad aiutarti ed ad impegnarsi nel proprio lavoro. L'ambiente è famigliare, ma al contempo professionale, segreteria, tutor e professori sempre pronti ad aiutare ed a risolvere eventuali problemi in qualsiasi circostanza. Piattaforma ben organizzata e fornitissima del materiale di studio, videolezioni personali con i prof con orari e giorni flessibili in base alle esigenze del singolo. Videolezioni di approfondimento in gruppo utilissime e con la possibilità di interagire con i prof. Lezioni di potenziamento in sede a Brescia utilissime (una salvezza per me che sono sempre andata malissimo di matematica ed inglese, grazie a queste lezioni ed alla pazienza e professionalità dei prof, sono finalmente riuscita ad imparare le materie). Non posso che consigliare vivamente questa scuola digitale per chiunque abbia difficoltà nello studio individuale o per chi voglia recuperare gli anni persi in modo veloce ed efficace. Per quanto mi riguarda, non ho solo guadagnato un diploma, ma anche dei rapporti d'amicizia che porterò sempre nel cuore. Iscrivermi ad iScuola è stata una delle scelte migliori che potessi fare, non smetterò mai di ringraziare queste fantastiche persone.
    Recupero anni persi in modo veloce ed efficace. Personale più che competente.
  • mrko7853
    opinione inserita da mrko7853 il 03/02/2020
    5 stelle meritatissime. Ho 21 anni, circa 2 anni e mezzo fa, nel 2017, mi sono deciso di riprendere gli studi, dopo averli abbandonati a 16. Dovevo recuperare ben 5 anni di scuola. La mia scelta è stata quella di recuperarli in 2 anni, 4 in 1 + il quinto separato. Fin da subito mi hanno assegnato un...
    Ottima piattaforma online, Personal tutor, Economico
  • luu90
    Diplomato!
    opinione inserita da luu90 il 03/09/2019
    Dopo 10 anni di assenza dalla scuola mi sono deciso a rimettermi in gioco , finire ciò che avevo lasciato in sospeso. È stata una decisione voluta fortemente , IScuola in questo è riuscita a tenermi continuamente sotto stimolo . Ci sono stati molti momenti difficili anche più del previsto , ma la loro costante presenza era sempre rassicurante. Nel mio primo anno di iscrizione ho sostenuto il 3^ e il 4^ anno , nel secondo anno con molto impegno e costanza sono arrivato ben preparato per l’ultimo anno grazie a tutti i professori con qui ho fatto le video lezioni, davvero competenti e disponibili . IScuola è la giusta scelta per chi ha voglia di tornare a studiare, la propria volontà è fondamentale . Ci saranno molti momenti di stress e nervosismo ma ricordate sempre il vostro obbiettivo e che questa è la vostra rivincita . Luca , orgogliosamente diplomato in un istituto pubblicato con 70/100 . Grazie IScuola , consigliatissimo.
    Orari di studio molto flessibili e preparazione dei professori.
    Nessun svantaggio riscontrato se paragonato oltretutto ad altre scuole on-line, più costose e meno funzionali.
    La mia esperienza con iscuola
    opinione inserita da Zoran Muscio il 22/07/2019
    Ciao, purtroppo la mia esperienza con la scuola pubblica è stata fallimentare, cercavo un occasione per rifarmi e dopo qualche anno e numerose ricerche mi sono imbattuto in iscuola. Certo rimettersi in gioco non è mai facile, ma grazie all eccellente supporto di iscuola sono riuscito in 3 anni a completare il liceo delle scienze umane ad indirizzo economico, partendo dalla prima ed uscendo dalla quinta con un 67, tutto questo lavorando e avendo poco tempo a disposizione, grazie al lavoro dei tutor, ai preparatissimi insegnanti e agli workshop che si svolgono di sabato. Questa esperienza è stata molto gratificante per me perché grazie ad iscuola ho potuto recuperare gli anni persi e scoprire chi sono realmente. Se scegli iscuola non te ne potrai pentire !!!
    Ottimo supporto
    Devi saperti gestire
  • garofalo408
    Esperienza eccellente con iScuola
    opinione inserita da garofalo408 il 16/07/2019
    Mi sono iscritto ad iScuola dopo numerose ricerche per recupero anni scolastici. Ho scelto iScuola per il prezzo competitivo, ma oggi, finita l’esperienza posso dire che oltre l’ottimo prezzo offrono anche molta qualità. Piattaforma ottima per svolgere lo studio durante l’anno. Ringrazio la segreteria per il supporto ricevuto per l’invio della documentazione e le varie cose burocratiche. In particolare ringrazio la mia tutor Gabriella Fock per il sostegno, la disponibilità e la professionalità. Infine un ringraziamento a tutto lo staff di iScuola. Grazie per avermi salvato a livello scolastico dopo alcuni insuccessi.
    Disponibilità e professionalità e prezzi
  • fb-2101191643343168
    Complimenti a iScuola
    opinione inserita da Anna Zanetti il 11/07/2019
    Buongiorno!! Ho conseguito da poco l'idoneita' al quinto anno grazie a iScuola. Tantissimi anni fa non ho concluso il percorso scolastico passando dalla 2 superiore direttamente allora corso regionale per Infermieri, scelta che tutt'ora mi appassiona! Chiaramente senza aver conseguito la maturità non ho la possibilità di accedere a percorsi universitari specifici e da molto sentivo l esigenza di farlo. È stato impegnativo cimentarsi dopo tanto tempo, con gli impegni familiari e un lavoro a tempo pieno, per non parlare della mente arrugginita! IScuola mi ha seguita passo a passo nella preparazione, la piattaforma è ben strutturata, facile e gli insegnanti molto disponibili e attenti. Un ringraziamento particolare va alla mia tutor Gabriella Fock, che nel corso dei mesi ed in sede di esame mi ha esortato, supportata e sopportata!!! La scuola è seria, attenta e presente e altrettanto li è la parte di segreteria che snellisce e gestisce tutta la parte amministrativo/burocratica. L'impegno è stato notevole ma be sono soddisfatta.
    Possibilità di accedere ovunque alla piattaforma
    Impegno economico
  • gianlucaappolloni
    Esperienza perfetta
    opinione inserita da gianlucaappolloni il 10/07/2019
    Diplomato con punteggio di 71 all' Ambrosoli di Roma ,Centocelle, corso AFM. Cercavo una scuola che mi accompagnasse nel percorso di preparazione da privatista e in iScuola ho trovato tutto quello di cui avevo bisogno. Tutor affidabile e sempre presente, un portale che riassume in praticità e fruibilità le necessità di uno studente lavoratore. l'ausilio di lezioni con i loro insegnanti e la praticità di fare tutto via web rendono lo studio fruibile e di facile accesso. Grazie a loro finalmente sono riuscito a levarmi il tarlo di avere un diploma e ci sono riuscito con ottimi risultati grazie alle loro competenze e alla loro disponibilità. Con impegno e dedizione non esiste obbiettivo irraggiungibile.
    economico, efficiente e sempre presente per lo studente
    ci vuole tanto impegno e forza di volontà sopratutto se si lavora nel frattempo
  • orlandrea19
    Meglio tardi che mai!
    opinione inserita da orlandrea19 il 09/07/2019
    Dopo anni a provare rimorso per aver abbandonato gli studi da ragazzino, iScuola mi ha permesso di diventare "maturo", e potete fidarvi di un neo ragioniere :) Aldilà delle battute, iScuola.net si presenta principalmente come un centro studi digitale con una piattaforma eccellente e sempre in miglioramento, ma ha come maggior pregio quello di essere gestito da grandi persone, umanamente e professionalmente. Ringrazio Daniel e Gabriella che mi hanno seguito nel percorso e incoraggio tutti quelli che hanno il pensiero di riprendere a studiare di contattarli, perché non ve ne pentirete. Ora scusate ma deve andare a festeggiare con i mio compagni di studio il mio 74/100 in Amministrazione Finanza e Marketing. Grazie mille! AO
    Studi dove e quando vuoi. Video lezioni personali con i docenti. Laboratori dal vivo.
  • onofrio
    Consiglio questa scuola Foto allegate
    opinione inserita da onofrio il 09/07/2019
    Ebbene si, ho più di 40 anni e mi sono rimesso a studiare. Grazie al continuo supporto di I-scuola con i suoi insegnati e la mia super tutor (assegnatami dalla scuola per seguirmi in tutto il mio percorso scolastico), sono riuscito a diplomarmi in soli 2 anni, esattamente quindici giorni fa... Ancora non ci credo ma è vero. Ho conseguito il Diploma di Tecnico dei Servizi Socio-Sanitari ed ho pure preso un ottimo voto finale. Ho fatto molti sacrifici in questi due anni lo ammetto, ricordo le serate passate a studiate mentre gli amici si divertivano ecc. ma credetemi, se volete diplomarvi vi consiglio vivamente la I-scuola che vi PREPARA con un innovativo programma di studio e con un seguito di OTTIMI insegnanti sempre disponibili. Oltre a seguire le lezioni on-line, ho seguito anche delle lezioni direttamente a scuola, ritrovandomi a fare anche delle nuove amicizie. Ringrazio ancora una la I-scuola e chi vuole conseguire un diploma ve la consiglio vivamente. E adesso Università? intanto mi riposo un attimo ci penserò dopo le mie meritare vacanze! Onofrio
    Serietà, disponibilità, vantaggi economici e soprattutto competenza!
    io non ne ho trovati
  • martina14
    Ottimo
    opinione inserita da martina14 il 08/07/2019
    Ho cercato per tantissimo tempo una scuola seria che potesse permettermi di prendere il diploma. iScuola è stata la scelta migliore. Serietà ed efficienza in tutto e per tutto a partire dal primo momento in cui contatti la scuola. Vieni subito ricontattato ed indirizzato alntyo percorso migliore. Ci sono varie modalità che puoi scegliere in base al tuo percorso e quello che è meglio per te. La piattaforma è ottima, intuitiva e pratica. Contiene tutte le lezioni, con gli esercizi che ti permettono di capire bene a che punto sei. I tutor sono sempre a disposizione e disponibili davanti ad ogni richiesta o problema. Se stai cercando una scuola seria per prendere il diploma, iScuola è la scelta giusta. Ottima.
    Prendere il diploma portando avanti altri impegni lavorativi e non
  • davideburbe7
    Grazie mille
    opinione inserita da davideburbe7 il 08/07/2019
    A 29 anni ho deciso di ritornare a studiare per conseguire il diploma , e grazie a iscuola sono riuscito già a recuperare ben 4anni in 1. La struttura è davvero ben fornita , con professori e tutor sempre pronti ad aiutarti per qualsiasi dubbio. Il fatto che la renda davvero ottima è anche la possibilità di studiare online tranquillamente da casa con video lezioni ed esercizi per ogni materia . Sono convinto che grazie al loro aiuto quest'anno riuscirò ad ottenere il diploma!!!Devo fare un ringraziamento speciale alla mia tutor Gabriella che quest'anno mi ha seguito e mi ha aiutato ad affrontare i momenti più difficili!!Spero vivamente che sia la mia tutor anche per quest'anno!!! Un'altra cosa importantissima è il prezzo che a confronto di altre scuole pubblicizzate è davvero ottimo !!
    Disponibili , professionali
  • fb-10219440303228016
    Soddisfatto su tutta la linea
    opinione inserita da Stefano Tommasi il 07/07/2019
    All' età di 34 anni ho finalmente deciso di riprendere gli studi per conseguire il diploma di scuola superiore. Il lavoro occupa gran parte della giornata e così non potendo frequentare un corso serale, dopo un' attenta ricerca sul web mi sono affidato a Iscuola. Partivo dalla terza media ed ho scelto il "diploma in due anni", prima conseguendo l' idoneità alla classe V e poi nell' ultimo anno ho svolto gli esami preliminari ed infine gli esami di stato. La piattaforma personalizzata di Iscuola è semplice ed intuitiva, su di essa sono caricate le videolezioni spiegate in maniera molto chiara dai professori. Insieme alle videolezioni sono presenti dei riassunti scritti sugli argomenti e degli esercizi per verificare l' avvenuta comprensione. Un grazie speciale va alla mia tutor Gabriella fock che mi è stata vicina in questi due anni, supportandomi e spronandomi giorno dopo giorno fino al conseguimento della tanto agognata maturità. Il mio indirizzo di studi è l' istituto per i servizi socio-sanitari, il mio voto finale è stato 80 su 100 conseguito in una scuola pubblica. Quindi a chi volesse intraprendere il percorso verso il diploma consiglio vivamente Iscuola.
    professionalità e competenza
  • francesco1976
    opinione inserita da francesco1976 il 02/07/2019
    Avendo necessità di un diploma che qualificasse il mio titolo principale di studi mi sono rivolto a Iscuola cercando innanzitutto orientamento ancor prima di tutto. Il colloquio preliminare è stato efficace ed intuendo la mia sensibilità ed i bisogni mi hanno suggerito il percorso più adatto. Il lav...
    Possibilità di studiare a tutte le ore, Tutor e corpo docenti di primissima qualità
  • terra
    MERAVIGLIOSI
    opinione inserita da terra il 29/06/2019
    A Dicembre 2018 ho preso la decisione di conseguire gli anni che mi mancavano per prendere il diploma. Tra le varie proposte online,iScuola ha catturato fin da subito la mia attenzione per mezzo delle ottime recensioni,dopo un’accurata ricerca ho quindi deciso di affidarmi a loro. Dopo vari anni ritornare sui libri è stata una vera e propria sfida con me stessa,non sapevo se fossi ancora in grado. Fin da subito sono stata seguita da Gabriella,la mia Tutor,Gabriella,meravigliosa persona paziente e eccellente motivatrice,con la quale dopo un accurato colloquio inerente al mio percorso scolastico abbiamo constatato che era meglio suddividere ammissione alla V e diploma in due anni. Tempestivamente Gabriella mi ha fornito il materiale per studiare in piattaforma e non ha mai perso la determinazione di incoraggiarmi negli studi ed indirizzarmi. Con tanta paura ho affrontato gli esami di ammissione ad inizio giugno,svolti e superati tutti con esito positivo. L’anno prossimo,come d’accordo, terminerò prendendo il diploma con la costanza e la determinazione che grazie ad IScuola ho ritrovato. Consiglio IScuola,per la professionalità e la disponibilità costante che li rappresenta. Grazie di tutto.
    RISULTATI ECCELLENTI
    NESSUNO SVANTAGGIO
  • fb-2714667198547936
    Ottima
    opinione inserita da Francesca Colombo il 27/06/2019
    Fantastica scuola, mi sono trovata benissimo nonostante erano molti anni che non aprivo un libro! La piattaforma su cui studiare é fatta bene e semplice da capire.. Ho recuperato 4 anni in uno ed è stato difficile ma soddisfacente! La tutor Gabriella fantastica e paziente ?? consiglio a chiunque abbia bisogno di recuperare anni persi! Ho avuto modo di confrontarmi con persone di tutte le età ed è stata una bellissima esperienza! Ora affronterò il quinto e ultimo anno con determinazione! Ci siamo quasi ?? studiare con questo metodo richiede cmq impegno ma sicuramente essendo seguiti passo a passo é più semplice di una scuola pubblica.. ottimi anche i professori che ringrazio! Ambiente sereno !
    Rapporto qualità prezzo
  • fb-10217918999719976
    Scuola online ben strutturata
    opinione inserita da Battaglia Marcello il 26/06/2019
    L'anno appena trascorso mi sono affidato per il mio piano studi in “Amministrazione, finanza e marketing” a iScuola scegliendo il piano "top". Ho appena passato con successo l'idoneità alla classe V. Il vantaggio di studiare con una piattaforma online è che qualsiasi lavoro o impegno tu abbia, in ogni momento è possibile con un pc ed una connessione internet poter studiare. iScuola dopo un'attenta ricerca è stata la mia scelta preferenziale, posso affermare ad oggi di non essermene pentito. La piattaforma è ben strutturata composta da lezioni Video, scritte e ad ogni singolo argomento è possibile fare un breve test per testare le competenze acquisite. Inoltre è possibile prenotare delle lezioni se ci sono delle lacune in merito ad uno specifico argomento. Il mio tutor personale durante l'intero anno scolastico mi è stato vicino attraverso chiarimenti di alcuni argomenti e motivandomi sempre durante l'anno scolastico. Gli altri docenti si sono sempre dimostrati comprensivi e disponibili per ogni chiarimento. In conclusione penso che questa sia una delle migliori scuole sul mercato.
    Studiare in ogni momento del giorno
  • soshianna
    Veramente un'ottima scuola
    opinione inserita da soshianna il 26/06/2019
    Abbiamo scelto questa scuola per nostro figlio, visto che per motivi di disgrafia e deficit di attenzione, non era in grado di seguire una scuola tradizionale. La scelta è stata molto positiva: la scuola è molto seria, professionale e ci è venuta più volte incontro alle nostre esigenze; anche il personale è molto cordiale ed attento. Nostro figlio si è trovato molto bene, e per la prima volta negli ultimi anni l'ho visto motivato e credeva di potercela fare. E infatti alcune settimane fa ha passato l'esame ed è ammesso in quinta, con grandissima gioia (sua e nostra).. Molto probabilmente farà anche il quinto anno con loro.
    professionale, serio, cordiale, efficiente
  • fb-10220078877270148
    opinione inserita da Ivan Scauri il 24/06/2019
    Ciao, premetto che ho 38 anni, sono sposato e abbiamo un bellissimo bimbo di 4 anni, e potete immaginare il caos felice che regna a casa mia!!! Mi sono rimesso a studiare dopo 20 anni di assenza dai banchi di scuola. Ci ho messo un po’ a decidermi, ma dopo varie valutazioni mi sono fidato di I-SCUOL...
    versatilità, libertà, comodità, tempo di studio programmabile
  • silvy1205
    Una scuola da scegliere
    opinione inserita da silvy1205 il 23/06/2019
    Cercavo una scuola che potesse far per me, per i miei ritmi, ovviamente ne ho valutate diverse ma I scuola mi è sembrata quella più adatta! Infatti non mi sono sbagliata ! Io ho finito L ‘idoneità alla 5 liceo scienze umane alcuni gg fa e sono stata molto soddisfatta! Programma di studi fatto molto bene, professori molto disponibili e preparati ed un tutor a disposizione ( io avevo Silvia) molto attenta e sempre presente! Nella sede di esami ho conosciuto altre persone che come me, si sono appoggiate ad una scuola on line, ma. La loro preparazione e il supporto ricevuto non aveva nulla a che vedere con quello di I scuola! Cosa dire, ora a settembre comincio la classe 5 e speriamo di portare a casa la maturità! Per chi come me ha una vita frenetica ..e vuole ricominciare a studiare consiglio vivamente questa azienda!
    Presenza costante tutor, professori qualificati
  • rita72
    diploma
    opinione inserita da rita72 il 20/06/2019
    Dopo tanti anni ho deciso di prendere il diploma!! Facendo una ricerca nel web ho scelto Iscuola che tra tutte mi è sembrata la più seria e trasparente. Non mi sono sbagliata! Ho appena concluso i 4 anni e se tutto va bene finalmente il prossimo anno avrò il diploma. Premetto che nessuno regala niente, è stato molto faticoso conciliare lavoro, casa e studio. Ho avuto un grande aiuto dalla mia tutor Gabry che mi ha sostenuto e aiutato durante tutto il percorso. Senza di lei non ce l’avrei mai fatta. Consiglio questa scuola a chiunque ha intenzione di raggiungere questo obiettivo. È una scuola seria e sopratutto ti seguono, hai le lezioni sempre a disposizione e professori pronti a spiegare e colmare le lacune che non si riesce a superare da soli.
    Seguire le lezioni dove è quando vuoi. Costi contenuti.
    Esperienza bellissima
    opinione inserita da Luisa Pansi il 19/06/2019
    HO 34 anni e finalmente mi é venuta la voglia di riprendere gli studi per conseguire il diploma;partendo dalla terza media conseguita 20 anni fa ero terrorizzata...invece sono Stata seguita benissimo sia dalla mia tutor,Gabriella,che mi ha sopportato e suppurtato ed agli insegnanti bravissimi,ho superato gli esami di ammissione alla quinta,e l'anno prossimo al lavoro per la maturitá...la consiglio davvero a tutti,soprattutto a chi come me é un po arrugginito...buono studio a tutti e non fatevi bloccare dalle paure,qui sarete appoggiati passo a passo,non solo per quello che riguarda lo studio ma anche le paura di non farcela
    Team preparato
    Iscuola
    opinione inserita da Laura Bonfiglio il 19/06/2019
    L'anno scorso ho deciso di diplomarmi, ma ero spaventata all'idea di affrontare questa esperienza da sola. Quindi mentre cercavo informazioni su come avrei potuto procedere, tra le varie ricerche ho trovato il sito di Iscuola! Ad oggi sono riuscita a completare una parte del mio percorso nel migliore dei modi. E tutto grazie ad Iscuola! Oltre a fornirti tutti i mezzi a livello scolastico, ti seguono passo per passo valutando i tuoi progressi, sono disponibili per qualsiasi esigenza e in più ti danno un supporto morale! Riguardo a questo ringrazio la mia tutor Gabriella che è sempre presente! Comunque lo consiglio a tutte le persone che come me cercano un valido aiuto per raggiungere il proprio obiettivo!
    Hai sempre un punto di riferimento!
    Non ci sono svantaggi!
  • janpo
    opinione inserita da janpo il 19/06/2019
    Ciao,ho deciso a 36 anni di prendere la maturità nonostante gli impegni familiari e lavorativi.Ho cercato a lungo una scuola che non avesse obblighi di frequenza e che mi organizzasse il programma di studio e per fortuna ho conosciuto Iscuola che ha saputo soddisfare i miei bisogni accompagnandomi a realizzare i miei obiettivi,il tutto con molta professionalità e cura!Il mio tutor ed i professori hanno saputo aiutarmi soprattutto nei momenti di difficoltà supportandomi e dandomi fiducia (fatto non scontato).Molto utili sono i laboratori organizzati in sede durante i quali si possono approfondire le materie d'indirizzo e si possono conoscere sia i professori sia altri studenti,condividendo le esperienze.
    Libertà di studio, disponibilità del tutor
  • sabryna091
    opinione inserita da sabryna091 il 19/06/2019
    Dopo 10 anni ritornare sui libri è stata una bella sfida ! Per fortuna quest’anno si é concluso positivamente e sono stata ammessa al V superiore ! Personalmente ho studiato il più possibile per prepararmi all’esame di ammissione . Sono felice di aver scelto questa scuola , rapporto qualità prezzo ottimo ! La piattaforma è ben fatta e facile da usare , la tutor disponibile e gentilissima così come la segreteria . Mi Sono trovata bene e la consiglio a chi come me dopo tanti anni ha ancora il sogno di realizzarsi negli studi . Adesso non mi resta che prepararmi al meglio per la maturità del prossimo anno . Tornerò a raccontare la mia esperienza di maturità ??
    Económica
    Non avere a disposizione la sede centrale vicino
  • dani9715
    opinione inserita da dani9715 il 06/09/2018
    Avevo 19 anni quando ho concluso il quarto anno scolastico. Ho scelto di continuare gli studi e conseguire il diploma di maturità. Premetto che nessuno regala niente a nessuno e che ci vuole impegno e costanza per raggiungere questo obiettivo, soprattutto se nel frattempo si lavora. Ho scelto Iscuol...
    Piattaforma completa, prezzi molto competitivi
  • mauriziorossi
    opinione inserita da mauriziorossi il 09/08/2018
    Mi sono ritrovato a dover conseguire un diploma per motivi lavorativi all'età di 48 anni. L'azienda per cui lavoro infatti, per poter avere un avanzamento di carriera, mi ha richiesto questo requisito. Da giovane avevo interrotto gli studi per motivi contingenti: sono dovuto andare a lavorare per ai...
    possibilità di studiare per chi lavora, flessibile, serietà, competenza
    nulla da evidenziare
    iScuola, la mia esperienza
    opinione inserita da Manuel Lucchetta il 25/07/2018
    Ciao! Beh, che dire, mi sono iscritto a fine ottobre ad iScuola per conseguire il diploma ( mi mancava solo l’ultimo anno) Premesso che Lavoro già da qualche anno e quindi il tempo da dedicare non era moltissimo ma grazie alla mia tutor “Silvia” sono stato in grado di ottimizzare e focalizzarmi sui giusti obiettivi. A contorno un’ottima equipe di professori che su appuntamento dispensano lezioni mirate. A luglio ho raggiunto il mio obiettivo ed oltre ad aver conseguito il diploma ho conosciuto delle persone squisite sempre in grado di supportarmi e sopportarmi ! Grazie mille a tutti, senza loro non ce l’Avrei fatta Manuel
    Flessibilità negli orari, disponibilità, competenza
    Difficile trovarne
  • seppe85
    opinione inserita da seppe85 il 19/07/2018
    Dopo anni lontano dai libri sono approdato in questo sito,fatto bene e persone disponibilissime.Ho deciso di iscrivermi,seppur ho trovato caro il loro listino. Ho fatto il piano base,comprensivo quindi dell'accesso alla piattaforma,tutor,kit didattico e laboratori in sede a Brescia. Che dire,per me ...
    laboratori,infarinatura generale,recupero anni
    materiale fatto male e con errori,costi alti per il servizio offerto,poca chiarezza
  • andre75
    opinione inserita da andre75 il 17/07/2018
    A novembre 2016 ho finalmente preso la decisione di provare a conseguire il diploma recuperando i 3 anni che mi mancavano. Tra le varie scuole online, iScuola ha catturato fin da subito la mia attenzione e dopo un primo colloquio presso la sede di Brescia, non ho avuto dubbi sul fatto che sarebbero stati loro ad aiutarmi in questo percorso. In questi due anni sono stato seguito nel piano di studi con l'ausilio di video lezioni e laboratori presso il Talent Garden di Brescia. Inoltre ho sempre avuto un fondamentale apporto psicologico dalla mia tutor che mi ha sempre sostenuto nei momenti di difficoltà. Morale della favola, pochi giorni fa ho finalmente conseguito il tanto sospirato diploma ed anche con un buonissimo voto finale, frutto di molto impegno nello studio e della collaborazione con iScuola e i suoi insegnanti. Mi sento di consigliare iScuola a tutti quelli che come me, tra impegni di lavoro e famiglia, hanno un tempo limitato da dedicare allo studio, loro sapranno come aiutarvi ad ottimizzarlo.
    flessibilità negli orari ed efficienza
    Scuola, recupero anni scolastici
    opinione inserita da Andrea Orlando il 16/07/2018
    Se state pensando di recuperare gli anni scolastici e di conseguire il diploma, iScuola è la scelta giusta! Grazie al loro metodo ho recuperato 4 anni in 1, ottenendo l'idoneità a frequentare la classe quinta. Sul loro sito www.iscuola.net è possibile richiedere un preventivo gratuito. Una volta iscritti avrete accesso illimitato alla piattaforma online, dove troverete le videolezioni, incluse di esercizi, per studiare quando e dove volete. Vi affiancheranno un tutor personale che vi supporterà in tutto. Inoltre, è possibile richiedere delle videolezioni private con i professori (disponibili e molto competenti) e, un paio di volte al mese, partecipare alle lezioni direttamente in sede a Brescia dove potrete conoscere altre persone che stanno affrontando il vostro stesso percorso. Oggi, oltre l'idoneità alla quinta ho anche qualche amico in più. Io personalmente ringrazio iScuola per quest'anno e sono sicuro che mi aiuterà a raggiungere la maturità il prossimo. Se ci state pensando da anni, avete la voglia ma siete dubbiosi, ricordatevi che non è mai troppo tardi! Ci vediamo a Brescia.
    Organizzazione del proprio tempo, professori competenti
  • emi74
    opinione inserita da emi74 il 14/07/2018
    ciao a tutti, dopo lunghe e numerose ricerche di scuole on-line finalmente sono approdato ad Iscuola. Da subito, leggendo il loro sito, mi sono accordo della loro chiarezza. Ho telefonato e un loro collaboratore mi ha richiamato e mi ha spiegato praticamente come funzionava il tutto: dall'iscrizione...
    EFFICIENZA
    NESSUNO
  • prova88
    ottima esperienza
    opinione inserita da prova88 il 12/07/2018
    Esperienza positiva!!! Da qualche anno cercavo una soluzione online perchè il lavoro non mi permette di frequentare serali. Nella miriade di possibilità ho trovato Iscuola; ho fissato un appuntamento in sede perchè un pò scettico su queste soluzioni. Ho trovato serietà e preparazione, sia nei responsabili sia successivamente nella tutor che mi ha seguito benissimo. Piattaforma online con lezioni valide ed aggiornate e possibilità di lezioni individuali (sempre online) la sera ad orari accessibili ad un lavoratore. I professori sono disponibili e la segreteria segue tutta la parte burocratica, ottimizzando in questo modo il tempo. Prezzi molto competitivi!!
    serietà, disponibilità
    opinione inserita da Marco Shalom Marino Deretti il 12/07/2018
    all'età di 34 anni mi sono ritrovato a voler intraprendere un percorso di studi che mi conducesse ad un diploma, sia per soddisfazione personale che per migliorare la mia condizione lavorativa. Essendo molto occupato con la casa, la famiglia ed il lavoro sapevo che non sarebbe stato facile perché no...
    costo, disponibilità dei tutor, autonomia di studio
  • fb-1934262129957965
    Esperienza super positiva!
    opinione inserita da Gaia Maugeri il 29/06/2018
    Esperienza super positiva! Competenza e professionalità all'ordine del giorno. La piattaforma e il metodo di studio sono davvero impeccabili,il servizio è ottimo ed è una fantastica soluzione per chi,come me,non ha tempo di frequentare (grande agevolazione per lavoratori). L'amministrazione è disponibile a qualsiasi ora e risponde a tempo record! La tutor è stata SEMPRE presente per ogni necessità e/o aiuto. Non ti fanno sentire abbandonato e si ha la possibilità di partecipare a Laboratori per migliorare le proprie conoscenze. Il rapporto qualità /prezzo è per me il migliore sul mercato. Approvato e consigliato al 101%.
    Ottima piattaforma,ottimo personale,metodo di studio impeccabile,qualità/prezzo.
  • pigreco
    opinione inserita da Anonimo il 27/02/2018
    Sono veramente degli incompetenti,lasciate perdere!!!! cercheranno ,dopo avervi spillato migliaia di euro ,di allungare i tempi per ottenere il diploma per vendervi più ore di lezioni private, alla modica cifra di 22 euro all'ora!!!!!! assolutamente sconsigliato! servizio superficiale ,dozzinale e s...
    butti via 5000 euro per niente
  • michele878
    opinione inserita da michele878 il 26/01/2018
    iScuola è un servizio come per esempio il famosissimo GrandiScuole, che serve per il recupero crediti scolastici, anche per gli studenti che vogliono migliorare nelle materie in cui non sono bravissimi. Un servizio che è molto buono sia per il prezzo economico ma anche competitivo, soprattutto per q...
    Efficiente ed economico
    Non il migliore
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 23/05/2017
    iScuola è un servizio come per esempio il famosissimo GrandiScuole che funga da recupero crediti scolastici per studenti che vogliono recuperare le proprie materie in cui non eccellono, un servizio che è molto buono sia per i costi che non sono i più economici ma sono competitivi ma soprattutto per ...
    ottimo servizio
    non il migliore
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 17/11/2016
    "I Scuola" è un portale di recupero anni scolastici on line, è sulla falsa riga del fantomatico "Cepu" anche se in questo caso lezioni e informazioni sono tutte reperibili online e tramite rete. Una validissima alternativa anche se devo ammettere che i prezzi sono molto vicini a quelli canonici dell...
    bella idea
    prezzi
  • sara899
    opinione inserita da sara899 il 06/09/2013
    Ciao, ho deciso di spendere 2 minuti per scrivere la mia opinione su IScuola, perché grazie a loro mi sono diplomata! Preciso: dopo anni di tentativi e fregature che altre scuole mi hanno dato. Mi mancava solo l’ultimo anno per poter prendere il diploma del liceo scientifico, ma ero una testa calda ...
    Servizio Economico E Professionale