Opinione su I Simpson: Gli intramontabili Simpson
Gli intramontabili Simpson
30/08/2017
Vantaggi
Divertente, storie diverse e particolari, talvolta anche di un certo spessore
Svantaggi
Nessuno
Anche se è nata verso la fine degli anni '80, lo stile di questa serie è rimasto pressoché invariato e si è dimostrato vincente.
Gli episodi sono caratterizzati da vicende molto particolari e delle volte anche maturi quindi anche un adulto lo può guardare.
Le tematiche sono diverse e spesso si parla anche di politica, economia e religione con tono sarcastico.
La cosa che mi piace di questa serie è proprio il target e il modo in cui gli episodi vengono sviluppati. Le battute e le scene mostrate sono intelligenti e non scontate. La buona dose di divertimento ed ironia lo rende piacevole da guardare. Inoltre, l'aspetto estetico dei personaggi e le loro caratteristiche comportamentali li hanno resi delle icone che ormai fanno parte dell'immaginario collettivo di molte generazioni.
Molti sono gli episodi che mi appassionano e che voglio vedere fino alla fine e la cosa che ho notato è che bisogna prestare molta attenzione per non perdere il filo della situazione. Ero piccola quando iniziai a guardarlo ma devo ammettere che capivo solo qualche episodio. Oggi che sono adulta posso dire che lo spessore delle storie era fuori dalla mia portata e ora li apprezzo completamente.
Sicuramente è uno dei cartoni animati più amati grazie alla loro unicità, al fatto che è rivolto anche a persone più mature e alla simpatia travolgente di episodi e personaggi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento