Opinione su I Tenenbaum: Una famiglia surreale.
Una famiglia surreale.
21/01/2017
Vantaggi
originalità, ironia, cast, regia
Svantaggi
rompe gli schemi soliti
Questo film non è stato per niente facile trovarlo nonostante tanti miei amici me ne avessero parlato bene, ma io l'avevo perso al cinema e l'uscita del dvd è andata a rilento.
Il film racconta la storia di una famiglia dell'alta borghesia newyorchese, i Tenebaum per l'appunto, composta da due genitori e tre figli tutti di successo nei loro rispettivi campi che si ritrovano nella vecchia casa di famiglia da adulti, ancora rimasta stranamente per come l'avessero lasciata.
Quest'opera di Wes Anderson è davvero fantastica e surreale come potrete ben capire anche dall'accenno di trama che ho dato perchè, in realtà, non c'è una vera e propria trama, ma una sorta di racconta di questa straordinaria e strampalata famiglia e dei suoi personaggi. La bravura di Anderson copnsiste nel creare un universo surreale popolato di strani personaggi, magari eccessivi, ma ricchi d'espressività ed emozioni reali e l'ha potuto fare grazie anche ad un cast superlativo.
Io ci vado a nozze con questo genere di film che traboccano d'ironia e spezzano la monotonia della produzione cinematografica holliwoodiana, magari prendendosi il rischio di realizzare un flop, ma con la possibilità di realizzare un film che fa parlare di sè. Come questo.
Consiglio di guardarlo con la mente aperta.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento