Opinione su Ibiza: Non vi annoierete se vi lascerete coinvolgere totalmente dal suo spirito
Non vi annoierete se vi lascerete coinvolgere totalmente dal suo spirito
29/08/2013
Vantaggi
Mare, Locali, Relax E Divertimento
Svantaggi
Costi Alti Soprattutto In Alta Stagione!
Dal punto di vista climatico la consiglio: la temperatura è quella del mediterraneo. Non è molto grande, per cui c'è la possibilità di visitarla tutta anche se avete solo una settimana di tempo.
Se amate le immersioni poi dovete assolutamente visitare le "praterie di Posidonia", che sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità.
Spettacolari sono i tour che si possono fare a bordo della propria bicicletta per conoscere l'isola e i suoi paesaggi, in cui si alternano al mare cristallino bellissime pianure verdeggianti.
Per quanto riguarda l'aspetto gastronomico di quest'isola, personalmente consiglio di assaggiare lo stufato di razza "borrida de ratjada", un piatto della tradizione che i pescatori cucinavano per rivendere, data l'estrema difficoltà nel vendere questo tipo di pesce al naturale.
Veramente squisito, se amate la carne d'agnello, è un altro piatto tipico chiamato "sofrit pages", in cui la tenerezza della carne si armonizza perfettamente con l'intenso aroma delle spezie.
Ma se proprio penso a Ibiza, la prima cosa che mi viene in mente è musica, non solo quella scatenata delle discoteche che ogni sera offrono divertenti serate a tema, ma anche quella classica e tradizionale che può essere ascoltata in diverse occasioni di incontro organizzate dall'amministrazione locale.
Se fino a tempo fa consideravo Ibiza adatta alle vacanze solo dei più giovani, dopo averla visitata devo riconoscere che offre opportunità di svago per tutte le età.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento