Opinione su ID Spid Poste Italiane: SCHIFEZZA TOTALE

SCHIFEZZA TOTALE

15/08/2019

Vantaggi

Neanche uno

Svantaggi

Tutti


Le Poste sono un ente pubblico per cui non è richiesto ai suoi dipendenti ne' la professionalità, ne' la capacità, ne' la presenza (al call center per dire), ne' l'attrattiva e ne' sopratutto la cortesia (tanto lo stipendio arriva lo stesso, il 27 addirittura prima che finisca il mese ed è impossibile che li licenzino). Quindi il servizio POSTEID rispecchia tutte queste mancanze e troverete tutti i loro opposti.
I meccanismi di accesso sono da sito di armi nucleari con tanto di LIBRO di istruzioni, ogni TOT di tempo si divertono a cambiare metodo di accesso o ti chiedono: "...un nuovo Codice di accesso ma che non è numerico ma alfanumerico, non quello di 6 cifre ma a cinque e quindi non il Codice che arriva per SMS ma il Codiceid che arriva per SMS. SE lo hai dimenticato nessun problema vai dal notaio e ti iscrivi di nuovo da capo!!.... " (gioco molto vicino al vero).
Il call center ha una procedura di numeri che prima di arrivare alla persona addetta morirai di fame se non hai fatto una bella colazione prima e la persona che vi risponderà farà di tutto per liquidarvi velocemente per il terrore che le facciate una domanda alla quale non sa rispondere (praticamente a tutte quelle che vanno oltre la richiesta di quale indirizzo digitare o come si chiama l'APP da scaricare). Ovviamente la gentilezza scordatevela a me personalmente hanno riagganciato in faccia solo perchè volevo informazioni per accedere al Conto Corrente di mia mamma disabile (Conto Corrente badate bene COINTESTATO con me!!!!) dicendomi che dovevo passarle mia Mamma, una cosa TOTALMENTE STUPIDA perchè vorrei sapere come fanno a identificare una persona per telefono, infatti, alla mia richiesta specifica hanno detto che era facile perchè io avevo una voce maschile!!!!!! Quindi, quando le ho detto che allora avrei fatto chiamare mia sorella (neanche ce l'ho ma appunto giusto per vedere che rispondeva) la "gentile" dipendente pubblica stipendiata anche con i miei soldi che mi ha risposto dopo 30 minuti che ero al telefono e al TERZO tentativo (cadeva inspiegabilmente la linea) mi ha chiuso il telefono in faccia senza saluti e mandandomi garbatamente a quel paese.
Naturalmente mi sono mosso per togliere tutto dalle Poste e passare a una Banca Privata On Line dove non ho nessunissimo problema ma proprio neanche uno!
In quando all' ID (identità digitale) scegliete a caso fra coloro che offrono la Registrazione ID che sicuramente avrete più facilità e maggiori servizi di quelli offerti da questo ente ormai inutile (ci sono i corrieri e numerose Banche Private) fatto solo per bruciare soldi pubblici.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-2409103719170243

  • Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su ID Spid Poste Italiane

  • francesco1972
    opinione inserita da francesco1972 il 16/10/2023
    Ho da qualche anno aderito al servizio di identità digitale di Poste Italiane, ID Spid Poste Italiane: trovo il servizio pessimo! Non riesco ad entrare ne all'Università ne sul sito relativo all'anagr...
    Continua a leggere >
    nessuno
    inutile
  • porcavacca85
    opinione inserita da porcavacca85 il 14/12/2022
    Purtroppo sono obbligata ad usare lo spid per molte cose come carta docente e prenotare visite mediche. E' stato creato da incompetenti per far esaurire gli onesti cittadini. Ho scaricato l'app sul ce...
    Continua a leggere >
    nessuno
    Non funzionale
  • macfaggiani
    opinione inserita da macfaggiani il 26/10/2022
    A detta delle aspettative create dal martellamento mediatico, lo SPID avrebbe dovuto semplificare l'accesso dei cittadini ai servizi digitali pubblici nell'ambito delle finanze, pensioni, salute ecc. ...
    Continua a leggere >
    Gratis
    Procedura di attivazione complessa
  • fb-4789428294438570
    opinione inserita da Silvana Paolino il 23/12/2021
    L'identità digitale dovrebbe essere una semplificazione ma in realtà ha tantissimi difetti. Io ho attivato anni fa Sielte e funziona abbastanza bene, anche perchè ho buone conoscenze informatiche e ta...
    Continua a leggere >
    Quasi zero
    Per nulla funzionale
  • giovannivilla
    opinione inserita da giovannivilla il 31/10/2021
    Premetto che non sono uno sprovveduto in informatica. E' stato il mio lavoro per trent'anni, e tuttora mi diletto a fare qualcosa. Avevo bisogno dello SPID. Pensavo che un'azienda come POSTE fosse una...
    Continua a leggere >
    60%
    Lo SPID sarebbe un ottimo servizio (se funziona).
    SPID delle POSTE NON E' AFFIDABILE