Opinione su Ikea Billy Libreria: Soluzioni salva-spazio di tutto rispetto a prezzi piccoli
Soluzioni salva-spazio di tutto rispetto a prezzi piccoli
13/03/2017
Vantaggi
profondità ridotta, componibili per soluzioni personalizzate, economiche
Svantaggi
nessuno
Si tratta di librerie modulari dall'aspetto assolutamente minimal che possono essere utilizzate singolarmente o unite tra loro per ricoprire intere pareti o realizzare (grazie agli accessori appositi) pure delle dinamiche soluzioni angolari (come quella in foto).
Praticissime, per via della loro profondità (solo 28 cm), esse sono facilmente collocabili anche in spazi ridotti, penso ad esempio ai corridoi o all'interno di incavi della parete segnati da pilastri.
Amo le librerie "a giorno" ma per chi temesse l'insidiosa polvere sempre in agguato e difficile da pulire sui libri, è possibile accessoriare le Billy con ante a vetro o coprenti.
Le Billy hanno in dotazione i ripiani (collocabili all'altezza desiderata) ma è possibile comperarne altri, a parte, della stessa o di altre finiture, tra i quali quelli in vetro che permettono di "alleggerirne" l'aspetto per conferir loro un tocco di maggiore eleganza.
Le Billy esistono nelle versioni larghe 40 o 80 cm e alte 106 o 202 cm con possibilità di innalzarle ulteriormente con appositi elementi "top".
Diverse pure le finiture.
Posseggo due Billy, l'una, che ho comodamente inserito in corridoio, l'altra con apposite ante a vetro che utilizzo in cucina per riporvi piatti e bicchieri di pregio in bella vista. Entrambe soluzioni salva-spazio eccezionali che mi hanno consentito di alloggiarle in spazi nei quali mobili con profondità maggiori avrebbero ridotto eccessivamente gli spazi.
Non sono mobili di pregio ma soluzioni minimal che possono diventare gradevolissime all'aspetto con un dispendio economico assolutamente contenuto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento