Opinione su Ikea Dryck Lindon Sciroppo di mirtilli rossi: Ottimo per Aromatizzare l'Acqua
Ottimo per Aromatizzare l'Acqua
10/04/2017
Vantaggi
giusto bilanciamento tra dolce e aspro
Svantaggi
costo
Le varianti attualmente presenti sono quello al mirtillo rosso (Lindon), quello al sambuco e quello ai mirtilli (neri).
Io ho provato questa bevanda la prima volta al Ristorante Ikea, dato che si può acquistare già diluita in brick, oppure alla spina.
Mi è piaciuta, anche se l'avevo trovata eccessivamente dolce, proprio per il retrogusto acidulo lasciato dai mirtilli rossi.
Ho deciso di acquistare lo sciroppo sia per il gusto, sia per il poter diluire secondo mio gusto lo sciroppo, sia per la convenienza rispetto al prodotto già diluito.
Le istruzioni consigliano un rapporto 1:6 tra sciroppo ed acqua, io lo diluisco certamente di più. Mi piace soprattutto in estate perché bere molta acqua mi nausea, mentre il fatto che con questo sciroppo sia più gustosa e anche leggermente zuccherata mi rende meno noioso bere.
Piace anche ai bambini, ma visto che loro vogliono il risultato "più carico" non glielo dò d'abitudine, ma come bevanda "una tantum".
Viene venduta in bottiglia di vetro con tappo che si avvita, con un contenuto di 500 ml, e va conservata in frigo, una volta aperta (dura molti mesi). Costa poco meno di 4 euro, talvolta lo si trova in offerta.
Ho provato anche quello al sambuco, ma quello non mi è piaciuto perché di base è dolce, quasi stucchevole.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
frizzantezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento