Opinione su Ikea Henriksdal Sedia: E io le vesto e svesto a modo mio...
E io le vesto e svesto a modo mio...
08/03/2017
Vantaggi
comodissime e versatili
Svantaggi
nessuno
La mia (più volte sottolineata :) passione per l'arredamento fa sì che mi piaccia spesso cambiare volto alla mia casa soprattutto utilizzando i tessuti che, a questo fine, si rivelano preziosi dal momento che consentono di giocare con colori e fantasie per dare un nuovo volto agli ambienti.
Questo il motivo per cui ho optato per queste sedie che vengono vendute come strutture imbottite da rivestire con apposite fodere grazie alle quali è quindi possibile cambiare aspetto alle sedie con costi contenuti.
La struttura della sedia prevede i piedi in legno massiccio in cinque possibili finiture: betulla, rovere, bianco, marrone o il classico marrone-nero di Ikea che di fatto è similissimo al nero.
La seduta e l'alto schienale hanno una spessa imbottitura di ovatta di poliestere assolutamente confortevole. Quest'ultima è rivestita da una sottile fodera grezza che non può da sola valere come rivestimento della sedia e che quindi necessita di una fodera aggiuntiva.
Ikea propone una serie di rivestimenti adatti a questa sedia che vanno da tessuti monocolore a tessuti a fantasia oltre a rivestimenti lunghi per coprire anche le gambe della sedia (qualora si voglia "vestire" la sedia in maniera più elegante).
Peraltro, il servizio sartoria di Ikea confeziona a richiesta (e ovviamente a pagamento) rivestimenti per queste sedie col tessuto a metraggio venduto dallo stesso store ampliando pertanto notevolmente l'offerta di fodere a disposizione.
Aggiungo che, trattandosi di un modello abbastanza comune di sedia, possono adattarvisi anche fodere acquistate altrove. Io ho difatti comperato altri rivestimenti presso un altro negozio (a costi persino più bassi rispetto a quelli dei rivestimenti proposti da Ikea) i quali, in quanto elasticizzati, si sono adattati a meraviglia alle sedie senza fare neanche una grinza.
Consiglio assolutamente l'acquisto di queste sedie, oltre che per la loro enorme comodità, soprattutto per la loro versatilità sotto il profilo estetico.
Senza cambiar sedie ci si può divertire a cambiar loro l'abito!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento