Opinione su Ikea Husinge Binario da soffitto: Binario con Faretti snodabile, ma attenzione!

Binario con Faretti snodabile, ma attenzione!

07/03/2017

Vantaggi

buona illuminazione, orientabili

Svantaggi

i bracci vanno fissati al soffitto

In cucina avevo già un binario con quattro faretti Ikea, ma non riusciva ad illuminare a pieno il bancone della cucina.
Dopo anni di trattative, ho deciso di accontentare il mio compagno e sostituire quanto già montato con qualcosa che facesse più luce.
Volevamo un sistema di faretti da parete a parete, ma non li producono più, quindi abbiamo optato per questo binario con due bracci snodabili, con cinque faretti a loro volta orientabili.

Il costo del binario è abbastanza basso (30 euro circa), il costo maggiore è stato l'acquisto dei faretti a LED, che sono venduti a parte, però dovrebbero durare molto e consumare poco, tanto che questo lampadario è valutato di classe energetica A++.

Una volta a casa abbiamo scoperto, dopo un bel po' di tempo passato a studiare le istruzioni, che i bracci snodabili non rimangono nella posizione in cui li si mette, non c'è una sorta di vite o bullone che li blocca in posizione. Vanno fissati nella posizione desiderata agganciandoli al soffitto!
Ormai lo avevamo preso e pace, però sapendolo prima forse mi sarei orientata in modo diverso.

Questo significa che non si può modificare la posizione dei bracci nel tempo, a meno che non li si sviti e non si faccia un nuovo foro per agganciarli in un punto diverso. Bisogna già avere idea della forma da dare al binario, insomma.
Però i faretti, che hanno una forma che ricorda quasi una rondine, con una specie di coda che permette di spostarli limitando il rischio di danneggiamento del faretto stesso, illuminano molto bene e permettono di distribuire in modo personalizzato la luce.

Nel complesso sono molto soddisfatta del risultato e, sebbene ci siano stati due fori in più di quanto preventivato, il sistema di illuminazione è ben modulabile. più del precedente.
I cinque faretti fanno più luce dei precedenti, che non erano a LED (io ho montato quelli consigliati da 400 Lumen), anche perché distribuiti lungo 160 cm.

puzzi76

Altre opinioni degli utenti su Ikea Husinge Binario da soffitto

• alep
    opinione inserita da alep il 10/03/2017
    Prima di montare i led nella mia casa avevo questo binario da soffitto del marchio Ikea. Il prodotto è reperibile nei loro negozi oppure sul sito online al costo di €29,99, la colorazione è argento ni...
    bello e pratico