Opinione su Ikea Mydal Struttura per letto a castello: Spartano, ma in positivo
Spartano, ma in positivo
09/03/2017
Vantaggi
legno naturale, economico, facile da montare
Svantaggi
non è certo di design...
Le alternative sarebbero state il letto a soppalco Stora, con sotto un altro letto (scartato, troppo alto) o il letto Stuva, con armadio incorporato, e sotto un altro letto (troppo ingombrante e alto, oltre che costoso). Sono entrambe scelte che, avendo la possibilità, avrei comunque preso in considerazione.
Questo letto, invece, è in legno naturale, lasciato al grezzo, ha dimensioni contenute (è proprio per bambini, quindi è alto circa 1,60) ed è anche leggero, il che permette di spostarlo con poco sforzo.
Viene venduto con le doghe, ma escluso di materassi, che vanno acquistati di spessore massimo di 19 cm, per motivi di sicurezza. La scaletta è verticale, il che rende più complicato il salire e scendere rispetto a quelle inclinate, ma fa risparmiare spazio e credetemi, per i bambini non è assolutamente un problema.
Si monta facilmente, lo si può assemblare nel mezzo della stanza e poi sollevare agevolmente e spostare.
La sua semplicità è un pro, se sapete poi creare intorno un contesto gradevole (copripiumini colorati, accessori), un contro se invece viene lasciato da solo, e allora fa tanto ostello-tristezza.
Sembra poco resistente (ricordatevi di stringere le viti di tanto in tanto, come consiglia Ikea), ma ci hanno dormito, nel letto superiore, due adulti insieme, quindi regge!
Nota negativa: un po' complicato infilare il piumone sotto il materasso in corrispondenza della scaletta (sotto) e ovunque (sopra), perché c'è poco spazio tra il materasso e la struttura di legno.
Le protezioni al piano superiore non sono molto alte, ma efficaci, impediscono che il bambino rotoli giù nel sonno.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento