Opinione su Ikea Ofelia Vass Copripiumino e federa: Copripiumino per l'Inverno
Copripiumino per l'Inverno
07/03/2017
Vantaggi
bella trama, bottoni per chiudere
Svantaggi
costo
Il mio preferito in assoluto, però, è il modello Ofelia Vass.
Questo copripiumino è bianco, di cotone abbastanza pesante, ed ha una lavorazione che non lo rende liscio (e piatto), bensì a rilievo. Ricorda, come tipologia, i tessuti a nido d'ape!
Il fondo del copripiumino è chiuso con bottoni a pressione bianchi, il che è molto pratico dato che io non infilo il piumone sotto il materasso, lo tengo tutto sopra, e quindi con i modelli che non hanno il fondo chiuso, spesso al mattino parte del piumone esce e quindi devo riprenderlo e sbattere vigorosamente il tutto per riposizionare il piumone al posto giusto.
In questo caso, invece, tutto rimane all'interno.
Lo sto usando da molti anni, lavandolo sempre a 30 gradi, e non si è rovinato.
Il tessuto è piuttosto pesante, rispetto ad altri copripiumoni Ikea, ma potrete rendervene conto toccandolo in esposizione.
Per questo motivo io lo utilizzo principalmente nella stagione fredda, quando apprezzo di più un cotone pesante (ed anche meno morbido) rispetto all'estate, quando invece opto per tessiture più leggere.
Questo copripiumino (venduto insieme a due federe per cuscino dimensione standard) è tra i più costosi in vendita all'Ikea, ma come detto io posso garantire sulla sua durata. E un letto bianco, a differenza di un letto fantasia, difficilmente stanca.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento