Opinione su Ikea Oumbarlig Padella: Ottimi risultati di cottura e praticità di utilizzo
Ottimi risultati di cottura e praticità di utilizzo
08/03/2017
Vantaggi
cottura uniforme, praticità di utilizzo, robustezza dei materiali
Svantaggi
nessuno
L'ho acquistata oltre che per le sue dimensioni (32 cm) anche e soprattutto per il sistema di manici che considero comodissimo.
Oltre, infatti al classico manico lungo tipico delle padelle, questo modello ne possiede un'altro arrotondato (analogo a quello delle pentole) che permette un'ottima presa a due mani soprattutto quando il contenuto della padella è abbondante e pesante e afferrare la padella con una sola mano rischierebbe il suo travaso.
La padella (così come tutto il pentolame della serie OUMBÄRLIG) è interamente in acciaio inossidabile ed ha un fondo molto spesso che diffonde il calore in maniera assolutamente uniforme evitando che i cibi si attacchino anche quando non si usino grassi o liquidi di cottura.
Il rivestimento antiaderente in Teflon a distanza di due anni è assolutamente intatto tanto da consentire un uso quotidiano della padella senza rischi per la salubrità dei piatti.
Credo sia una delle migliori padelle che io abbia mai utilizzato.
La utilizzo per cucinare praticamente di tutto dal momento che le sue sponde alte mi consentono di utilizzarla talvolta in sostituzione delle pentole.
Io la utilizzo su normali fornelli a gas ma essa è adatta anche per piani cottura a induzione o in vetroceramica. In realtà Ikea dice pure che la si può mettere in forno ma, considerate le misure del manico, dubito che possa entrare all'interno di forni di dimensioni standard.
Considerato il suo costo modico credo sia un validissimo prodotto per la cucina.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
rapporto qualità/prezzo
-
praticità
-
consumo energetico
-
ingombro
-
efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento