Opinione su Ikea Riklig Teiera: Ottima teiera con infusore
Ottima teiera con infusore
09/03/2017
Vantaggi
infusore incorporato, vetro resistente
Svantaggi
infusore che richiede attenzione nella pulizia
In precedenza avevo teiere di ceramica, quindi che non permettevano di vedere il contenuto, ma poi ho iniziato ad apprezzare i bicchieri da te trasparenti e, di conseguenza, anche le teiere trasparenti.
Il colore del te, infatti, già da solo mi fa venire l'acquolina!
La teiera Riklig, da poco disponibile in due versioni (da 1,5 litri, quella che ho io, e da 0,6 litri, quella nuova), è in vetro ed è dotata di un cestello infusore molto capiente.
Si articola in quattro pezzi: la teiera vera e propria in vetro, la base del coperchio, che sostiene il cestello, il cestello infusore ed il coperchio vero e proprio.
In questo modo si può utilizzare il te sfuso senza necessità di acquistare un infusore a parte e, tenuto conto della capienza di questa teiera, un infusore "tradizionale" risulterebbe peraltro insufficiente a contenere la quantità di te necessaria per la quantità d'acqua introdotta.
Si pulisce facilmente, la teiera anche in lavastoviglie, il cestello sciacquandolo sotto un getto d'acqua. Quest'ultimo a volte trattiene le foglie di te, può essere utile immergerlo e poi passarlo sotto il getto, oppure aiutarsi con uno spazzolino.
Nonostante sia di vetro è piuttosto capiente. Mi è capitato di romperne una probabilmente andando a toccare il punto debole: si è praticamente disintegrata lasciandomi in mano solo il manico. Per il resto mi capita di utilizzarla in scioltezza, senza stare particolarmente attenta, senza che si scheggi o si crepi.
Ovviamente resiste anche all'acqua a 100°.
Nel complesso un prodotto che uso quasi quotidianamente da anni, senza intoppi.
Bello e lineare.
Costa poco meno di 12 euro la versione grande, meno di 8 euro quella piccola.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento