• utilità
1 Opinioni per Ikea VARIERA portapiatti
  • locusta91
    Bello, ma scomodo
    opinione inserita da Anonimo il 19/01/2021
    Un altro prodotto che da tempo abbiamo, tra gli acquisti di famiglia, è questo comodo porta piatti preso all'Ikea. E' disponibile in due misure, quello da 12-19 cm e quello da 19-32 cm. Noi abbiamo entrambi i modelli perche a casa ci servivano sia in credenza sia in cucina. Quello piu grande costa 8 €, l'altro 9 €. I materiali impiegati per fabbricarlo sono legno di faggio chiaro che è una classica colorazione dei legni chiari, e il resto in acciaio inox. Lo trovo piuttosto solido. Sono regolabili in larghezza in base alla misura dei propri piatti, e facendo una stima in uno ci stanno circa 12-20 piatti, ma dipende dalle misure o le tipologie di quest'ultimi. Per quanto riguarda la pulizia di questo utile accessorio viene consigliato di usare un panno umido e un detersivo poco concentrato, per poi asciugarlo con un panno asciutto. Per me fa un ottima figura. Personalmente però li trovo scomodi per la routine quotidiana. Quando ho avuto un braccio inutilizzabile settimane fa per un paio di mesi era veramente una "rogna" (termine delle nostre parti, tipo 'seccatura') recuperare il piatto che magari era sotto ad altri 3-4. Per me è molto piu pratico lo scola piatti, che almeno sistemi i piatti che usi spesso allineandoli verticalmente come libri. Se però li si usassero solo per tenere i piatti per gli ospiti o usabili in rare occasioni, non avrei nulla da obiettare. Perciò in onestà reputo questo prodotto di qualità per lo stile, la robustezza e il prezzo abbastanza onesto, ma non e per me soddisfacente come tipo di portapiatti. Preferisco una maniera di sistemare i piatti più comoda in modo verticale come se fossero libri piu che una colonna, perciò non li consiglierei se avete anche voi un esigenza come la mia.
    buoni materiali, solido, design particolare
    Scomodo nell'uso quotidiano