Non riuscirete a smettere di ridere
Adoro questo film! Non si smette di ridere nemmeno per un secondo! Nonostante l'abbia visto moltissime volte è sempre divertente e piacevole riguardarlo per passare una serata, sia da sola che in compagnia. Secondo me, tra tutti i film di Ficarra e Picone, questo è uno dei migliori che abbiano girato.
Ficarra e Picone non deludono mai, è una comicità interpretata da due personaggi a tratti assurdi e ridicoli, ma che vi faranno piegare in due dalle risate.
Questo film ha una trama semplice: i due protagonisti, quando erano ancora neonati nelle culle dell'ospedale, vengono scambiati da un infermiere, quindi iniziano le loro vite nelle famiglie sbagliate, ma loro ovviamente continuano a pensare di essere nelle famiglie giuste anche in età adulta; fino a quando per uno strano caso del destino si incontrano e iniziano a conoscere numerosi dettagli l'uno dell'altro che fanno scoprire loro la verità. Tutta la storia è condita da una serie di equivoci e malintesi (anche con i carabinieri) che aggiungeranno un po' di "pepe" ad un film estremamente divertente.
Sicuramente non resterete delusi, io ve lo consiglio assolutamente!
Segnala contenuto