• tema
1 Opinioni per Il balletto "Giselle" di Akram Khan
  • nonsolodisegni
    Balletto ritmico
    opinione inserita da nonsolodisegni il 24/01/2020
    Ieri sera ho visto questo balletto scenografico che si è tenuto in Gran Bretagna e che è stato trasmesso sul canale televisivo di Rai 5. Devo dire che mi è piaciuto molto in quanto sia la scenografia, sia gli abiti di scena, sia i ballerini, che la musica accompagnatrice, sono stati una visione corale che mi hanno rasserenata e rilassata completamente. I ballerini sono stati bravissimi e coinvolgenti con i loro movimenti fluidi e ritmici, accompagnati sapientemente da una musica bellissima e grave, che comunque è stata molto rilassante. Se potessi quindi lo rivedrei anche questa sera, in quanto il coreografo anglo-bengalese Akram Khan ha saputo calibrare tutti i movimenti dei ballerini fluttuanti nelle loro leggiadre vesti, che quasi sembrava che non provassero fatica nell'esecuzione del ballo. Devo dire che è stato uno spettacolo grandioso e affascinante, molto naturale e fluido, lo avrei voluto quasi vedere dal vivo, forse mi avrebbe provocato un effetto rilassante maggiore, ma sono stata contenta di averlo visto anche così! Promosso a pieni voti! Per fortuna c'è Rai 5 che pensa a far vedere dei programmi interessanti!
    Ottimo e rilassante