Meraviglioso Celentano.
Questo è uno di quei film che da bambino ho visto e rivisto perchè adoravo le comedie, ma soprattutto c'era la meravigliosa Ornella Muti che tentava di sedurlo e, nella mia mente, se tentava di sedurre lui che non è bellissimo anch'io potevo avere la mia chance.
Celentano interpreta Elia, un agricoltore ricco e molto burbero, che vive da solo nella sua proprietà indisturbato finchè non arriva Lisa che fa di tutto per turbare la sua bucolica quiete...
La cosa che mi ha sempre turbato dei film di Celentano è che nei suoi film viene sempre considerato irresistibilmente bello, quando non è questa una delle caratteristiche sue migliori, tuttvia resta il fatto che tutte le vogliono.
Questa è una delle comemdie che più ho apprezzato, sebbene rivedendola oggi ne vedo tutti i difetti, da ragazzino adoravo guardarlo, soprattutto nelle scene nelle quali la Muti mostrava tutto il suo splendore, ma anche le gag della prima parte che mostrano un irreprensibile Celentano che non si scompone dinanzi a cotanta bellezza. Adesso che ho la mia età comprendo ancora di più questa simpatica commedia, che resta un manifesto della commedia italiana di quell'epoca.
Lo consiglio.
Segnala contenuto