Opinione su Il boss delle cerimonie: Cerimonie al castello!
Cerimonie al castello!
09/12/2015
Vantaggi
Carino
Svantaggi
Niente Di Imperdibile
Di solito viene trasmesso il venerdì in tarda serata e la domenica pomeriggio ma la programmazione cambia di periodo in periodo.
C'è da dire che è un programma tv molto leggero che seguo quando ho tempo e voglia di vedere la tv senza fare il conto alla rovescia alla messa in onda e senza disperarmi se lo perdo.
Sono state girate varie edizioni de "Il Boss delle Cerimonie".
Il castello è quello di Don Antonio Polese, che con l'aiuto della figlia e del genero Matteo, nonchè la collaborazione di Ferdinando ed altri collaboratori realizza appunto ricevimenti da sogno per tutta la Campania e dintorni.
Solitamente a presentarsi sono coppie di sposi che vogliono coronare il loro sogno d'amore in una location da urlo, ma spesso e volentieri, negli ultimi periodi, decidono di festeggiare al castello anche ragazze che stanno per compiere 18 anni oppure famiglie che vogliono celebrare in grande la Prima Comunione dei propri figli.
Il Castello è meravigliosamente barocco.
Un eccesso di colori, addobbi, arredi tutto vistosamente ricco e d'effetto.
Si fondono vari stili che rendono il tutto un'accozzaglia ben riuscita di grande effetto ed a suo modo anche in un certo senso bella da vedere, solenne, pura opulenza e magnificenza.
Un'opulenza talmente esagerata da rendersi spesso buffa soprattutto perchè chi arriva al castello ha spesso pretese assurde, pranzi mega galattici di 12 ore, spettacoli con i cantanti neo melodici del momento, torte nuziali stratosferiche, infiniti fuochi artificiali.
Il programma inizia con la presentazione della coppia di sposi o del festeggiato in generale se si parla di compleanni e Comunioni.
Si presentano anche altri membri della famiglia, in genere i genitori e si arriva al castello per pianificare la festa.
Qui iniziano le richieste più assurde in merito, come dicevamo, di addobbi, intrattenimento e menù.
Dopo gli accordi, andiamo con i protagonisti a scegliere gli abiti, vedremo i parrucchieri in opera per le acconciature e nel caso dei matrimoni spesso e volentieri la serenata e la festa in giro per il quartiere la sera prima.
Dopo la celebrazione della Santa Messa in caso di matrimoni e comunioni, finalmente assisteremo alla festa al castello in cui Don Antonio interviene soddisfatto per fare gli auguri.
Ne esce un programma eccessivo, barocco fino al ridicolo, in cui si ride non perchè si facciano delle battute apposite per divertire, ma per l'esagerazione che viene messa nella preparazione degli eventi.
Il castello secondo me però è bellissimo davvero ed alcune portate di pesce che si intravedono durante la trasmissione ingolosiscono solo attraverso la tv, figuriamoci a mangiarle.
Se state cercando opulenza, spensieratezza e qualcosa di buffo per farsi quattro risate, il Boss delle Cerimonie è un programma carino!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
realismo
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento