La mattina è una cosa seria.
Questo film racconta la guerra fra i programmi d'informazione del mattino negli Usa. La protagonista è Becky, una ragazza che vuole andare a USA TODAY, ma viene reclutata per risollevare le sorti di Daybreak, un programma in crisi.
Questa è una buona commedia della quale mi piace guardare spezzoni se mi capita di trovarla nei noiosi pomeriggi invernali sulla televisione.
L'atmosfera è quella giusta e la protagonista è abbastanza non nota da lasciare il gisuto spazio ai due mostri sacri ( Harrison Ford e Diane Keaton) che gli fanno da spalla, ma mostrano tutto il loro talento.
Il film si prende il giusto tempo per far sviluppare la storia in modo credibile e anche i protagonisti contribuiscono a dare realismo a questa storia che doverebbe essere più indirizzata ad un pubblico americano capace di comprendere questa "guerra" fra network per la fascia mattutina, cosa che non succede dalle nostre parti, almeno credo.
In ogni caso la regia, il cast e lo script riescono a renderla veramente interessante per tutti e ne fanno un mix vincente.
Segnala contenuto