Opinione su Il burbero: "il meno è fatto"
"il meno è fatto"
01/10/2015
Vantaggi
Molto Carino
Svantaggi
Se Non Piace Il Genere
Celentano in particolare mi fa sempre ridere con quel suo modo di fare schietto e scorbutico ... da vero burbero, come recita il titolo del film!
Quello che non ricordavo assolutamente di questo film era l'ambientazione di alcune scene a Firenze, ricordavo solo qualche fotogramma girato a Siena, ma la meravigliosa Firenze è stata un'autentica sorpresa!
Adoro il capoluogo toscano ed ogni volta che vedo Firenze in tv mi prende una grande nostalgia e una voglia matta di saltare sul primo treno così ho assaporato questo film scena dopo scena non solo per la trama divertente ma per le ambientazioni toscane davvero azzeccate.
Anche Siena è bellissima e si vede pure Pisa per un attimo.
Tre città meravigliose che andrei a visitare pure domani se potessi!
La storia è quella di Tito e Mary che si incontrano per la prima volta in un aereo diretto da New York a Pisa.
Il loro incontro sembra fortuito, in realtà Tito è un brillante avvocato fiorentino, intelligente e scorbutico che stava cercando proprio Mary per risolvere un caso in cui ci sono di mezzo ben 15 miliardi ... e il marito di lei!
Mary rimane subito affascinata da Tito, così scostante e ribelle, tanto da innamorarsene.
Mi fermo qui con la trama per non togliervi il gusto di vedere questa brillante commedia in cui si ride ma in cui c'è da seguire anche un complicato intrigo con quel giusto filino di suspence che rende ancora più carino questo filmetto che si segue bene per i dialoghi vincenti, la storia ben strutturata ed i paesaggi da sogno.
Bravo Celentano, bella Debra Feuer di cui mi piacciono tantissimo i vestiti che indossa, simpatica come sempre la Finocchiaro che impersona la segretaria di Celentano.
Se non lo avete già fatto, guardatelo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento