Opinione su Il capitano Maria: Il capitano Maria

Il capitano Maria

16/07/2020

Vantaggi

Considero questa fiction molto affascinante interessante sia per le tematiche affrontate che per la storia che si nasconde dietro ad ogni personaggio

Svantaggi

Considero che questa fiction per tutto ciò che affrontata sia stata sintetica poiché comprende solamente 4 puntate

Considero questa fiction una delle mie preferite sia per le tematiche affrontate molto attuali
-il mondo del Deep web
- lo sfruttamento minorile
-la mafia e il loro potere
- adolescenza e la continua ricerca di un'isola che non c'è
- l' adolescenza e il mondo della droga ( penso a Luce e Filippo i quali hanno dovuto affrontare un trauma da piccoli la morte dei loro rispettivi padri ed ora trovano rifugio nella droga)
e da ogni singolo personaggio che in fondo nasconde la propria umanità:
- penso ad Annagreca la quale crea questa isola che non c'è per sostenere questi ragazzi senza una famiglia anche se illegalmente ed infine è disposta a sacrificarsi ( sposando Tancredi Patriarca)pur di salvare i bambini sperduti e non per denaro
- il tenente Labriola un uomo tutto d'un pezzo che a sua volta è disposto a sacrificare la sua vita per Annagreca
ed infine la consiglio per la bellissima ed affascinanti luoghi di ripresa

Ritengo che questa fiction sia stata molto sintetica poiché secondo me ogni personaggio e' degno di un maggiore approfondimento poiché nasconde una propria storia
- i fratelli Zara hanno dovuto cambiare identità da piccoli perché i loro genitori sono stati uccisi ( il loro padre era un infiltrato che aveva scoperto il commercio illegale dei Patriarca) e dunque il magistrato Guido Guerra si era occupato di cambiare loro identità per proteggerli e poco dopo da tutto ciò è morto
- Guido Guerra: marito del capitano Maria era un magistrato che insieme al padre dei fratelli Zara aveva scoperto il commercio illegale dei Patriarca
- Annagreca: da grande è diventata un hacker e ciò le ha permesso di scoprire la realtà
ossia che il marito del capitano non è morto per infarto naturale ma perché il giovane cardiologo Tancredi Patriarca lo aveva provocato proprio perché il magistrato aveva scoperto il commercio illegale della sua famiglia
- Il capitano Maria e il suo ritorno nella propria terra alla ricerca della verità legata alla morte di suo marito ( perché lei da sempre ha saputo che il marito è stato ucciso)

fb-186292316223454

Altre opinioni degli utenti su Il capitano Maria

• locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 25/04/2020
    Una miniserie televisiva italiana con protagonista Vanessa Incontrada che ho visto con interesse. Infatti personalmente trascuro le serie a puntate interminabili. Sono più una persona cui vuole vedere...
    con protagonista Vanessa Incontrada ; idee di trama articolata
    Certe spietatezze dei personaggi; brutture dei peccati
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 13/10/2018
    Il capitano Maria è stata una mini serie televisiva formata da quattro episodi andata in onda su rai uno nel mese di maggio 2018. La protagonista principale di questo film è Vanessa Incontrada che int...
    interessante
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 16/07/2018
    Nei mesi scorsi avevo molto sentito parlare della fiction "Il Capitano Maria", trasmessa da Rai 1 e interpretata da Vanessa Incontrada. Mi incuriosiva abbastanza quel poco che avevo appreso della tram...
    la simpatia della protagonista
    la trama
    opinione inserita da Anonimo il 16/07/2018
    Appresa la notizia che forse ci sarà un seguito della Fiction il Capitano Maria, perché non parlare di quella che oggi è ancora la prima e unica stagione di un prodotto televisivo targato rai 1 andato...
    molto generalista, cast
    trama troppo fumosa e situazioni poco verosimili
  • vesponethebest
    opinione inserita da vesponethebest il 13/07/2018
    Mi interessava in modo particolare vedere l'attrice Vanessa Incontrada nel ruolo del capitano Maria e durante il mese di maggio ho deciso di vedere questa fiction. La vicenda parla del capitano Maria ...
    bella fiction
    non saprei