Opinione su Il casinista: Il film Il casinista
Il film Il casinista
20/04/2016
Vantaggi
tante risate
Svantaggi
no
Quanto alla trama, il protagonista è Pippo Franco che interpreta la parte di Pippo Caciotta, un attore in cerca di una propria identità, tenuto conto che il suo manager vuole rinnovare tutto ciò che riguarda le sue caratteristiche. Suo cognato Poldo (Bombolo), gli dà una mano per tale scopo e Pippo girerà per la città di Roma per trovare nuove ispirazioni. Finirà dapprima per fare il pugile, poi finirà sia in ospedale che in galera e poi sarà addirittura in balia dei terroristi. Come finirà la vicenda? Guardare il film per scoprirlo.
Qui c'è un alto tasso di comicità. Pippo Franco è come sempre maldestro nelle sue azioni e ciò suscita le risa in tutti coloro che si cimentano nella visione del film. Mi sono divertito tanto a vederlo, poi ci sono attori del calibro di Enzo Cannavale, che interpreta un detenuto, quindi Renzo Montagnani, Sal Borgese, uno dei terroristi e Sergio Leonardi.
Ne è passato di tempo dall'uscita di questo film, ma ancora oggi lo riguarderei, il divertimento è tanto e lo spessore rilevante, il giudizio da parte mia è positivo e ne suggerisco la visione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento