• 4 persone su 6 lo consigliano
  • 2 persone su 6 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori
  • adatto a tutti
6 Opinioni per Il castello delle cerimonie
Ordina per
  • lucariccio
    Trash ma divertente
    opinione inserita da lucariccio il 26/04/2020
    Il Castello delle Cerimonie è una simpatica trasmissione televisiva trasmessa sul famoso canale Real Time. Il programma racconta il tipico matrimonio “alla napoletana” sfarzoso e divertente, tradizionale e mondano, insomma una grande festa che può piacere o meno. La trama Si incentra Sulle coppie che scelgono come Location dell’Evento, IL CASTELLO (nome originale LA SONRISA) situato ai piedi del Vesuvio di NAPOLI. Le puntante sono brevi e guidate da una voce narrante che via via, con un pizzico anche di ironia, racconta un po’ dei preparativi, la storia dei ragazzi protagonisti e delle famiglie e poi il Giorno più bello della coppia di turno. Tra Gaffe e momenti Trash, stravaganze e richieste particolari , viene mostrato anche il banchetto con Il quasi certo intervento di cantanti neomelodici e gli auguri Finali (finti e recitati anche se simpatici) della padrona di casa Donna Imma, che ha ereditato l’arte del ricevimento dal papà famoso BOSS delle cerimonie (nelle precedenti edizioni era questo il nome della trasmissione).
    Minuti di intrattenimento e risate
    Trash
  • gianlucajj1709
    Le nozze più stravaganti di sempre
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 01/10/2019
    Il castello delle cerimonie è un programma trasmesso su real time il venerdì sera, precedentemente era conosciuto come il boss delle cerimonie, ma dopo la morte di Don Antonio Polese e il passaggio di testimone con la figlia Imma ha cambiato nome con "Il castello delle cerimonie". In ogni puntata vedremo una cerimonia, ma anche altre feste chi svolgeranno nel salone, dalla scelta dei menu, a quelli della sala, e i protagonisti verranno seguiti in ogni dettaglio dell'organizzazione. La parola d'ordine però è solo una: sfarzo! tutto deve essere esagerato, dalle portate, all'intrattenimento, nulla deve essere risparmiato o lasciato al caso. Nel corso dei festeggiamenti immancabili sono gli auguri di donna Imma, che sono una sorta di benedizione per gli sposi. Seguivo da molto il programma, lo trovo divertente e molto sopra le righe, diciamo che il modo di festeggiare nozze e ricorrenze è molto diverso e se vogliamo, colorito rispetto ad altre culture, trovo comunque che il programma sia ben organizzato e ogni puntata della giusta durata
    simpatia e divertimento
    trash
  • millifly
    Spin off sentito
    opinione inserita da millifly il 09/04/2019
    Giunto alla seconda stagione Il Castello delle Cerimonie è lo spin off nato dal Boss delle Cerimonie dopo la morte del suo protagonista, il proprietario della Sonrisa, don Antonio Polese. La serie però è proseguita dando l’eredità morale e televisiva alla famiglia a partire dalla figlia Imma. Se nella precedente veste del programma, almeno nelle prime stagioni Imma era molt di fondo, rispetto al marito Matteo, in questo nuovo programma è protagonista, prendendo di più la gestione del castello, compresa la famosa frase di augurio. Il programma si mantiene sempre leggero e sopra le righe, molto pilotato a livello autoriale ed esagerato ma piacevole e leggero. Chi lo vede sa cosa andrà a guardare e non delude mai. Fa sorridere, matrimonio alle volte anche sotto tono rispetto a certi sfarzi del passato ma non c’è mai da stare tranquilli e certe puntate regalano molto sano trash. Finto nel modo giusto, un programma che rallegra nel suo essere fine a se stesso.
    leggero
    molto finto
  • scarabattolino
    Mi piace ma solo per gli altri
    opinione inserita da scarabattolino il 28/02/2019
    Forse non mi crederete ma il castello delle cerimonie è una location che mi piace vedere in televisione su Real time, ma che non mi sognerei mai di prenotare per qualche mio ricevimento. Premetto che non sono mai stata al castello ma lo conosco alla perfezione perchè vedo tutte le trasmissioni dedicate a questo posto. La famiglia Polese è simpaticissima e non vi naascondo che quando è morto Don Antonio, tutta la Campania rimase malissimo, tanto il personaggio era conosciuto e ben voluto. Ora ha preso le redini donna Imma, la figlia, con il marito ed il nipote che nel frattempo è cresciuto. Lo sfarzo è troppo esagerato in quello stile barocco che mal si adatta ai miei gusti. Vedo però, che ai napoletani piace tantissimo come si organizzano quelle cerimonie dove c'è una richiesta di cibo fuori dal normale. Per me che amo la semplicità, trovo tutto uno spreco pazzesco compresi i soldi che si elargiscono ai cantanti neomelodici di ogni specie. Ripeto, la famiglia Polese mi è simpaticissima ma per l'amor di Dio, io non organizzerei mai una cerimonia così appariscente e a tratti volgaruccia.
    proprietari gentilissimi, cibi freschissimi, organizzazione
    solo a chi piace il genere
  • darkdalia
    lo sfarzo esagerato
    opinione inserita da darkdalia il 19/02/2019
    Il castello delle cerimonie è il programma in onda su Real Time è che è stato dato come seguito a il boss delle cerimonie dopo la morte del protagonista di questo reality. In questo programma vediamo la figlia del Boss che ormai è proprietaria di questo grandissimo castello dove vengono celebrate cerimonie molto sfarzose è fuori dalle righe. è un programma abbastanza carino da vedere tutto sommato anche se devo dire che fa parte comunque di quel gruppo di programmi molto trash. Vi è un esagerato sfarzo è un esagerato spreco di soldi che dà quasi fastidio alla vista. Sicuramente è uno di quei programmi di cui non dobbiamo sinceramente andar fieri, ma che comunque rimane sempre meno trash del mio grosso grasso matrimonio gipsy. Sinceramente non sono molto d'accordo con questa visione del matrimonio, troppo sfarzoso è troppo piena di egocentrismo, dove si dà molto più spazio all'apparire che hai sentimenti che legano due persone.
    buon passatempo
    molto trash
  • margherita123
    Quando la cerimonia diventa trash!
    opinione inserita da Margherita123 il 14/02/2019
    "Il castello delle cerimonie" è il programma che in seguito alla morte di Don Antonio Polese, proprietario del castello, ha succeduto al vecchio programma "Il boss delle cerimonie". Le nuove puntate vengono trasmesse in seconda serata, generalmente di venerdì sera dopo Bake Off Italia, su Real Time, canale 31 del digitale terrestre, ma durante il resto dell'anno, in special modo la domenica pomeriggio, vengono sempre trasmesse alcune repliche. La padrona del castello ora è Donna Imma, figlia di Don Antonio, che con suo marito Matteo organizza i matrimoni, gestisce i menù e prova ad accontentare le strabilianti richieste degli sposi, che seguiti dai famigliari si recano al castello per il loro matrimonio principesco. L'arredo barocco delle sale e l'altrettanto gusto barocco delle famiglie, generano gag divertenti, probabilmente un po' studiate a tavolino, ma comunque esilaranti che strappano sempre qualche risata. Dalla serenata, all'ingresso in carrozza, passando per i cantanti neomelodici ed i vari intrattenitori tra cui in alcune puntate anche una drag queen che loro chiamano più semplicemente "Il femminiello", questo programma regala momenti divertenti!
    carino
    niente di speciale